Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-09-2005, 17.49.10   #2
Thor
Il re di bastoni
Top Poster

L'avatar di Thor

Loc.: Milàn
Thor promette bene
Re: Disastro Benelli, comprata dai cinesi :(

Quota:
Originariamente inviato da TyDany

Comunque ne stavo parlando giorni fa e mi chiedevo una cosa, ma possibile che noi italiani siamo così ottusi e retrogradi nella gestione delle aziende? Io ho l'esempio di Ducati, ci sono voluti gli americani per valorizzare il marketing e differenziare i prodotti offerti, aggiungendo alle moto anche Merchandising, servizi, eventi, ecc ecc... questa cosa fa pensare, Ducati in mano a Castiglioni ha rischiato grosso, in mano agli statunitensi (che di fatto hanno messo solo capitale iniziale e idee di marketing, mica tanto altro...) è un azienda che sta bene, tanto bene da potersi permettere di rivaleggiare in due campionati mondiali contro i colossi giapponesi e di buttar fuori in breve tempo modelli nuovi, e innovativi, come la gamma 999/749, le sportclassic e la Multistrada!
Boh
Questo è vero, e purtroppo è una triste realtà..sembra che in Italia non abbiamo da nessuna parte un management degno di questo nome, nel reparto auto/moto. Persone poco coraggiose e ancor meno lungimiranti, e ancor meno in grado di "ascoltare" l'umore, le richieste della clientela..mi vedo ancora il manager che considera tutto il resto come "sottoposti", non degni neppure di stare in sua presenza..e questo è lo schifo che ne viene fuori. Fiat su tutti, ovviamente.

Spero che i cinesi portino soldi e idee vincenti..anche se queste ultime sarebbe stato bello le avessero avute gli italiani..

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando