Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-03-2010, 17.56.52   #22
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da borgata
in breve:

Un x4 630 potrebbe essere una buona soluzione, a meno di 100 euro non si può certo considerare "da ufficio", è comunque un processore abbastanza leggero ma con ottime prestazioni.

Marche di alimentatori ce ne sono molte, corsair risulta generalmente ottimo come qualità e prezzo nella sua fascia.

Se prendi una config AMD, l'integrata te la becchi con buona probabilità "aggratise" nel chipset. Se vuoi giocare a the sims 2, e ora gira su una fx5500, allora girerà anche meglio sull'integrata. Ma se vuoi migliorare sensibilmente le prestazioni in gioco, allora punta su una scheda dedicata.

Per la scheda video, al momento AMD offre schede migliori in tutte le fasce: più evolute, consumano meno, vanno di più. A mio parere solo un tifoso del marchio o uno con particolari esigenze prenderebbe una nvidia oggi. E con questo non dico che nvidia sia inferiore, anzi, difatti non da molto è terminato il periodo di predominio nvidia (terminato di fatto con la serie hd4xxx di ati).
Personalmente, ho una certa simpatia per "ati": ho sempre apprezzato il modo in cui cerca di innovare sui prodotti e non si chiude in politiche proprietarie e pratiche al limite della scorrettezza come fa nvidia.
Ma del resto tu hai una vecchia geforce fx, pessima serie di nvidia. Anche a quei tempi le ATI erano migliori.

Per l'hard disk potremo puntare su un caviar black o un samsung F3 da 1,5TB. C'è anche altro, ma con questi vai sul sicuro.
Ti consiglierei anche di prendere in considerazione l'ipotesi SSD come disco di sistema: certo, un ottimo intel x-25m da 80GB costa 200 euro, ma l'uso di un buon SSD cambia completamente il feeling con la macchina, riducendo notevolmente uno dei più grandi colli di bottiglia dei pc moderni: il reparto dischi.

Per il disco esterno, io rivaluterei l'idea del cassettino: ce l'hai ed è l'ideale per quel che vuoi fare.
Per disattivare gli altri l'interruttore dovrebbe interrompere almeno i 12v e i 5v (e magari i 3,3v se presenti). Dovresti provare a vedere se esiste qualcosa in commercio, magari da inserire nel connettore anzichè metterti a tagliare fili.
Altrimenti disattivi i dischi da bios.
cosa intendi x qualcosa da inserire nel connettore?

x la disattivazione da bios...ci avevo provato...alla fine il disco risultava visibile ugualmente da altro disco con s.o. installato...

forse domani vado a farmi fare un preventivo...poi lo posto qui...

ci risentiamo...

grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando