Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-10-2012, 23.34.54   #1
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
[Guida] Tethering con Android ICS



Il tethering permette di utilizzare la connessione di uno smartphone come fosse un modem.

Si può abilitare in 3 modi:
  1. via cavo
  2. via bluetooth
  3. via Wi-Fi

Io in questa guida ho optato per il Wi-Fi perchè libero da fili, con un buon raggio di portata e abbastanza sicuro.

Sinceratevi in primis che il vostro gestore telefonico supporti il tethering SENZA surplus economici, nel mio caso con Wind (attualmente) riesco senza problemi.
  • Dal vostro smartphone Android andate in impostazioni - Altro... - Tethering/Hotspot portatile.
  • Spuntate Hotspot Wi-Fi portatile
  • Tap su Configura hotspot Wi-Fi
  • Date un nome (SSID) alla rete
  • Selezionate WPA2 PSK
  • Mettete una password valida
  • Tap su Salva

Apparirà il messaggio di tethering attivo.

Ora dal vostro PC vedrete l'SSID dello smartphone, immettete la password e sarete connessi

Infine qualche consiglio per preservare la banda visto che queste connessioni non sono mai (per ora) realmente senza limiti.
  • Opera Browser con turbo attivato - Proxy veloce che permette di ridurre la dimensione di una pagina web di oltre il 50% (comprime le immagini con perdita di qualità minima)
  • Filtri AD Block - Per non caricare banner extra e pubblicità non desiderata, preservando banda e velocizzando il caricamento.
booty island non è collegato   Rispondi citando