Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-08-2002, 21.37.15   #255
davlak
Guest

Re: crash opera in stampa

[QUOTE]Originariamente inviato da henryhall
[B]originariamente inviato da Davlak

è un problema causato dal file di traduzione italiano. Io avevo scaricato la 6.04 e l'ho italianizzata ma anche con quest'ultima versione persiste il crash in stampa (come peraltro in tutte le precedenti versioni). Rimettendo l'inglese la stampa funziona anche se rimangono piccoli problemi tipo alcune parole che si sovrascivono.

Ciao, purtroppo non é così e ci sto diventando matto, perchè HO BISOGNO della stampa e non voglio rinunciare a Opera (se hai seguito il thread ho sradicato IE6).
Ho installato la 5.12 in inglese, la 6.01 in italiano, poi in inglese, poi la 6.04 senza modulo italiano, poi col modulo italiano, con la Java Sun 1.3, poi con la 1.4, poi senza Java Sun, il tutto nelle varie combinazioni possibili....

Invece credo che il problema sia da ricollegare a una impostazione di Opera a livello di registro: infatti il formato html viene registrato in una chiave OPERA.HTML e "svuotato" delle impostazioni originali coi vari rimandi a chiavi e chiavette CLSID.
Ho verificato che la stessa cosa succede se hai contemporaneamente Opera e IE 6, con la differenza che la chiave relativa rimane HTML DOCUMENT, associata a IE, ma rimane la chiave Opera.html che lavora per proprio conto e non porta alcun tipo di richiamo.
Se si potesse creare un file .reg (io non ne sono capace) che rimette assieme tutti i comandi, a pelle, sento che questa é la strada giusta.

A riprova ti faccio presente una stranezza: se provi a stampare la pagina my.opera.com e relarive sottopagine, non c'è nessun problema; ci vorrebbe il buon Billow ma prima che arriva a leggere 'sto thread sto fresco...

Ovviamente si può accedere alla stampa seguendo altri percorsi, ma é davvero un peccato, perchè devo ammettere che dopo aver provato IE6, Mozilla, Netscape etc. etc. Opera li frega tutti per velocità, leggerezza e minima richiesta di risorse.
Cmq grazie per l' interessamento, ciao.