Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-01-2012, 12.21.58   #15
retalv
Forum supporter
WT Expert

L'avatar di retalv

Loc.: Ultima stella a destra
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Quota:
Inviato da Redazione Visualizza messaggio
Mentre per il sito c'è stato un intervento della redazione di Win Magazine con il posting di articoli e news... per il forum volevo avviare un discorso diverso con tutti gli utenti della community per capire insieme a voi le scelte giuste da intraprendere. Attendo feedback.
E con questo almeno credo di aver capito che possiamo dimenticarci (almeno parzialmente) del sito... è poco ma gia è sapere qualche cosa di più...

Per come la vedo io (e ovviamente posso sbagliare), il forum non ha (almeno per il momento) bisogno di una moderazione delle varie sezioni, o perlomeno non ha bisogno di moderazione da gendarme come a volte è successo in passato.

Ha sicuramente bisogno di aumentare l'interesse dei lettori, che è precipitato dal momento dell'acquisizione sia per mancanza di notizie sia di strimoli a quelle poche che veninano date dagli utenti.

E' ovvio che un'architettura tematica quale può essere quella di un forum non può essere sorretta unicamente dal gestore ma deve essere "partecitata" dall'utenza, ma è anche vero che chi gestisce l'albero (ed ha le chiavi in mano) deve avere/dare un indirizzo riguardo la propria visione, quindi rinnovo la richiesta di come TU vedresti la cosa... vogliamo vedere "in primis" un impegno da parte vostra, non solo "chiacchere e distintivo"...

Se interessa la mia visione (in sommi capi), se si vuole che questo forum torni ad essere quello che era, cioè un forum di indirizzo tecnico ma rivolto all'utenza comune, non un helpdesk e comunque non rivolto a chi usa l'informatica come mestire e che quindi non sa che farsene di quelle poche righe che scriviamo, bisogna prima di tutto motivare le persone a leggere queste pagine, alimentando la news in campo software (ma non come viene fatto sul sito, sul cui metodo mi astengo dai commenti) freware in modo sistematico, creando piccoli articoli di manualistica, tricks e quant'altro, e soprattutto risultare "presenti" riguardo le novità del momento, se vuoi anche con delle piccole provocazioni ad hoc... ma non (con tutto il rispetto) con "baggianate" come abbiamo più volte letto nel recente passato sul sito (!)...

Non credo che questo forum possa competere, ne sia sostenibile un impegno in tal senso, con chi annuncia le novità dell'ultimo minuto, quindi dovrebbe puntare all'approfondimento dei temi che intenderà trattare.

Come utenti attivi, esistono almeno 4 o 5 users che possono sostemere discussioni tecniche su argomenti di interesse generale: pretendere che si propongano per qualche motivo allo status quo ed in modo gratuito credo sia pura fantasia.

Per ottenere la partecitazione che chiedi (scusa se ti do del tu) bisogna prima ridiventare credibili, quindi responsabili (coscienziosi e consapevoli delle proprie azioni).

Questa non vuole essere una paternele, tantomeno una sterile critica, solo una franca risposta alla tua richiesta.

Ciao

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.

Ultima modifica di retalv : 02-01-2012 alle ore 12.47.51
retalv non è collegato   Rispondi citando