Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-05-2005, 13.04.48   #190
jedy48
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Cecco


Quando per amor di coalizione ti convinci che è meglio tacere sulla proprietà privata e su patrimoniale che resta? Appunto, la lotta alla
evasione fiscale evocata dai politici d'ogni tempo e cultura.

Non che bertinotti sbagli, io stesso ho indicato più volte questo fenomeno criminale che non trova riscontri nel mondo occidentale come uno dei mali profondi del ns paese.

Pensate, si parla di circa 200.000 mld annui delle vecchie lire, pensate cosa si potrebbe fare se si riuscisse a recuperarne la metà.

Il fatto è che però, nonostante gli sforzi degli uffici e della guardia di finanza, il problema è così vasto e generalizzato (forse solo in questo campo abbiamo raggiunto l'unità d'Italia)che riusciamo
a recuperare molto ma troppo poco rispetto al necessario ed inoltre il garantismo del ns sistema giudiziario porta anche in questo campo a tre giudizi lunghi e dall'esito incerto, insomma come accade anche
per i sequestri dei beni mafiosi e per quant'altro.

Penso anche difficile educare ad una maggior civiltà ed allora credo che l'unico sistema sia cambiare direzione e sistema fiscale.

Un sistema tipo usa dove a fronte dei tuoi proventi puoi scaricare un'enormità di spese indurrebbe la gente a chiedere fatture e ricevute
dapertutto e non più soggiacere al dilemma che un professionista può offrirti tra un onorario fatturato a prezzo pieno od un congruo sconto
esenfattura. Mi scuso ovviamente con i professionisti, potevo fare mille esempi diversi.

Quindi dovremmo solo chiedere a bertinotti come intende condurre la sua battaglia antievasione lasciando inalterato il sistema!
però bisogna anche dire che NON fà nulla nessuno x combattere l'evasione fiscale, io è da circa ottobre del 2003 che ho denunciato alla Finanza che nell'appartamento sotto al mio lavoravano degli extracomunitari al NERO , (sono sicuro xchè lavorano in un'altra ditta edile)e vengono tutt'ora a lavorare/rompere le scatole con martelli pneumatici mazze ecc.. dalle 19 alle 24, ho fatto 1000 denunce e 10.000 telefonate alla Finanza, Polizia , Carabinieri e la risposta è ora indaghiamo , e a tutt'oggi è sempre così, comincio anche a capire come mai cè omertà e ognuno si fà giustizia da solo al Meridione , perchè da molto tempo (essendo i Meridionali + svegli di noi checchè se ne dica)che la giustizia in Italia NON ESISTE se non per chi ha molti €