Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-08-2004, 04.30.09   #1
Eteria
Hero Member
 
Registrato: 24-05-2000
Loc.: Ibiza
Messaggi: 1.229
Eteria promette bene
[VIRUS???] Sapete per caso ...

Sapete se c'è in giro qualche cacchio di virus nuovo nuovissimo per linux che fa robe come bloccare la partizione in cui sta la root, in scrittura perfino all'utente root stesso??? Io di attenzione ne ho tanta nei confronti della sicurezza e difatti sto ancora andando avanti con un installazione effettuata 2 anni e mezzo fa, adesso ho sto problema che a volte accendo il PC e al login in console (tengo disattivato xdm) mi dice appena scrivo il nome utente qualcosa del tipo che non ho i permessi di scrittura sulla partizione / e non riesco a fare una ceppa, nemmeno ad accendere X ... insomma, oggi ho backuppato e reinstallato tutto nuovo, alla fine dell'installazione, mentre sono in KDE che sto configurando le prime cosine appare ancora sto cacchio di messaggio in un popup (ero gia in KDE). Qualcosa come i famosi virus di windows che basta connettersi a interdet per vedersi un popup che ti fa il conto alla rovescia e poi spegne tutto oppure devo trattar male ancora nostro signore mentre sbatto via l'hard disk da 60 GB ???
Eteria non è collegato   Rispondi citando