Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-07-2016, 10.06.16   #1
calabuig
Newbie
 
Registrato: 01-07-2016
Messaggi: 16
calabuig promette bene
[PROBLEMA] Memoria (fisica) insufficiente e blocco computer

Salve a tutti,
dopo aver cercato in giro per la rete, ho potuto constatare che molti hanno avuto questo problema.
Seguendo i suggerimenti incontrati qua e là non sono, però, riuscito a risolvere il mio caso.
Dunque, come avrete capito, il problema riguarda la saturazione della memoria fisica da qualche settimana a questa parte.

Possiedo 4GB di RAM (ne avevo 3 ma ho provato a metterne una in più per vedere se risolvevo) e come sistema operativo ho
Windows 7 Ultimate, un Intel Core DUO CPU E8500 @ 3,16GHz

Ultimamente, dopo qualche ora di lavoro, soprattutto se utilizzo Jdownloader per scaricare, mi ritrovo con la memoria al 75% e dopo poco il computer mi restituisce continui errori del tipo "memoria insufficiente per eseguire il comando".
Da quando ho messo 1GB in più e sono passato, quindi, a 4GB, la memoria sale fino al 95% e poi impalla il computer.
Ho provato a scansionare il computer con ogni software antivirus e malware possibili, ho seguito le guide presenti su questo sito per disinfettare il computer, ma non ha funzionato nulla, nel senso che non ho trovato né malware né virus.
Ho un file log di Combofix e uno di OTL, se a qualcuno può servire per aiutarmi.
I processi che consumano memoria sono tutti apparentemente normali e ho anche provato a fare un avvio "pulito".
Qualcuno vuole tentare di darmi una mano?
Grazie in anticipo!
calabuig non è collegato   Rispondi citando