Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-12-2006, 16.22.15   #5
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Quota:
Inviato da Mc|Atm0s
Nessuno che mi risponde?
Allora, ti riferisco la mia ultima esperienza, poi fai tu.
Ho un portatile datato, + o - le caratteristiche del tuo pc ed avevo deciso di darlo a mia figlia nella cui camera però sono impossibilitato a far passare cavo adsl.
Avendo una linea alice adsl 20 mega (si fa per dire) ed un router 3com ho pensato di acquistare una scheda di rete wireless per detto portatile ed ho scelto una zyxel 802.11g.
La camera di mia figlia dista circa 10m dal router ma intervallata da un paio di pareti e corridoio, niente da fare, il segnale non arriva proprio.

Morale, vedi se ti danno la possibilità di comprare una scheda con l'impegno di riprendersela nel caso in cui il segnale non arrivi.

Difatti, nessun problema assolutamente per il tuo pc datato, ma l'interferenza di mura, checchè se ne dica, è fondamentale per il segnale, non ne parliamo proprio se trattasi di mura portanti.

Inoltre ricorda che incide moltissimo la presenza di quelle apparecchiature di smistamento segnali (es. per trasferire il segnale del decoder in altro ambiente) e non ti dico la vicinanza di ripetitiori telefonici, ecc...

In ogni caso poi potresti risolvere il problema installando un ponte più o meno a metà strada tra il router e la scheda, un apparecchio che prende il segnale
dal router, lo invia all'apparecchio che lo smista alla scheda.

Ciao
Cecco non è collegato   Rispondi citando