Discussione: nuova ondata di SPAM?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-04-2009, 19.23.23   #1
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
nuova ondata di SPAM?

Oggi ho ricevuto su ben 3 e-mail diversi un messaggio con questo oggetto

"Gianni Troisi ti ha lasciato un nuovo messaggio su Badoo!"


Se non fosse che nemmeno sapevo dell'esistenza di questo presunto "Social Network" e non avessi ricevuto ben 3 mail quasi eguali su tre differenti e-mail -di cui uno che non ho mai distribuito a nessuno - e che non conosco nessun Gianni Troisi e tanto meno gli altri fantasiosi personaggi citati nel messaggio, probabilmente ci sarei cascato visto che il testo è scritto in italiano corretto e il Social NetWork è una realtà nel bene e nel male.


A qualcuno di voi è mai capitato?

Bene in ogni caso vi metto in guardia: non aprite mail simili e se lo fate non cliccate sul presunto link per non ricevere altre comunicazioni: dareste conferma agli spammer che il vostro e-mail esiste.

Di seguito copia del messaggio opportunamente privato di alcune parti:


From: Badoo <noreply@badoo.com>
Date: Thu, 23 Apr 2009 10:58:58 +0000
To:

Gianni Troisi ti ha lasciato un nuovo messaggio
Segui questo link per leggerlo:

hxxp://eu1.badoo.com/jonny-51/in/BPbOBV5Z

Inoltre, altra gente ti ha cercato:
Gighen Inzirillo (Asti, Italia)Valentinatx (Asti, Italia)Elia Caly (Asti, Italia) Se cliccando sul link nel messaggio questo non dovesse funzionare, copialo e incollalo nella barra degli indirizzi del tuo browser.
Questo è solo un messaggio informativo generato automaticamente. Sei pregato di non rispondere direttamente a questa e-mail.
Se non vuoi più ricevere messaggi, clicca qui: hxxxp://eu1.badoo.com/impersonation.phtml?lang_id=8&mail_code=21&email=x x-xxxx%40xxxxt.it&secret=&invite_id=265982&user_id


(*) notare che i personaggi che avrebbero lasciato messaggi su un mio inesistente profilo utente su Badoo proverrebbero tutti da Asti: un peccato che io non sia di Asti e l'unica persona di Asti che conosco si chiami in altro modo

Il responso di WOT:

http://www.mywot.com/it/scorecard/badoo.com
leofelix non è collegato   Rispondi citando