Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-02-2002, 12.45.50   #11
vivo
Hero Member
 
L'avatar di vivo
 
Registrato: 14-05-2000
Messaggi: 552
vivo promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Paco
Allora i provvedimenti tampone ci vogliono perchè sì, lo dicono loro quindi va bene così.

Bisogna invece cambiare politica sull'ambiente... avanti con le proposte serie
Ed è proprio questo il problema: le proposte serie!
ormai la politica è governata dalle lobbies.
Non è un male di per sè, anzi forse è giusto che sia così.
Solo che mentre la lobby dei costruttori di auto, o quella dei petrolieri, o ancora quella dei commercianti del centro-Milano è forte e compatta, la lobby delle persone comuni/consumatori/respiratori quotidiani di aria non riesce a mettersi d'accordo! Anche perchè al suo interno, ci sono operai (solo per fare un esempio di classe sociale...) che - quando girano non solo in BMW da 80 milioni (pagata con 2500 comodissime mini-rate) ma semplicemente la Golf GTI da 40 - si sentono un po' "signori". E' una sorta di "rivincita" sulla vita, che gli ha destinato un'esistenza da operaio. <Caxxo, almeno mi tolgo qualche soddisfazione!>. Non lo dico io, badate, ma fior di sociologi...
Dimenticano, però, che il "vero signore", quello che costruisce la loro GTI, non ha problemi di aria pulita, perchè possiede un'isola alle Maldive per l'inverno, ed una mega-villa a Aspen per l'estate afosa! Loro invece, si fumano lo smog tutto l'anno.
Allora: chi altro mi voterebbe???
___________________________________

VIVO
<<digito ergo sum>>
vivo non è collegato   Rispondi citando