Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-05-2009, 16.00.51   #4
Cacciavite
Senior Member
 
L'avatar di Cacciavite
 
Registrato: 06-02-2008
Messaggi: 260
Cacciavite promette bene
Beh dipende da cosa intendi. Conta che la maggior parte sono fregature.
Il miglior modo di guadagnare sarebbe quello di avere un sito con molte visite e inserirci Google Ads e qualche altro programma di affiliazione (Zanox/Tradedoubler/Ebay partner network).
Quelli pagano veramente, ma devi avere un notevole traffico e una buona percentuale di utenti che cliccano e che si iscrivono. Conta che ora con gli Ad blocker gli internauti nemmeno li vedono i banner.

Barre email e altro scordateli. Alcuni PTC funzionano. Per esempio io ho fatto una prova con Payperuse, e dopo mesi mi sono arrivati i miei 6 euro guadagnati (wow).
Soltanto che fai tipo 1 centesimo o anche mezzo a click e più di 5 o 6 click al giorno non puoi fare. Per le email che ti mandano 4 centesimi, ma sono poche al mese. Da qui a raggiungere il minimo per essere pagati (5 euro) ci vogliono mesi. Puoi accelerare facendo delle iscrizioni tramite loro banner, e ti porti subito 40cent o 1 euro. La cosa migliorerebbe con le catene, ad esempio tu ti iscrivi tramite me e io prendo una percentuale sui tuoi guadagni (ma irrisoria, tipo l'1%). Con qualche centinaia di persone che ne fanno un uso medio qualcosa uno farebbe.

La cosa ganza, è che per ogni iscrizione loro guadagnano 5 volte tanto, perchè tipo iscirversi a Dark Orbit dà a loroo 5 euro, e a te ne danno tipo 40cent, loro si intascano 4,60euro con il lavoro che fai tu. Il bello è che questo meccanismo (ovviamente) non sarebbe lecito perchè quando accetti un'affiliazione è espressamente scritto che tu non devi promuovere in nessun modo un click o un'iscrizione ma deve essere spontanea (mi chiedo infatti come sopravvivano).
In sostanza se tu fai 5 euro, quelli se ne sono fatti almeno 100, in pratica illegalmente sia per la questione affiliazione e probabilmente anche per la questione fiscale perchè non dichiarati come introito.

Altro modo per guadagnare sarebbe Ciao.it, dove fai recensioni su prodotti e in base a quanto ti valutano guadagni... ma tranquillo che quello è una mega perdita di tempo.

Altro modo sono i sondaggi, dove non ricevi un vero compenso in denaro ma per esempio buoni sconto o ricariche telefoniche. A volte anche soldi. Però sta un pò anche a te. Fai conto che tipo un sondaggio di 25 minuti ti porta 60 centesimi... il che vuol dire proprio aver tempo da perdere. Se poi conti che te ne mandano in media 1 o 2 a settimana, se rispondi la verità ti candidi per circa il 5% dei sondaggi, raggiungere 20 o 30 euro ci metti 1 anno o più.

Poi ci sono una miriade di fregature che non finisce più.

Il mio consiglio è quello di lasciar perdere e spendere il proprio tempo in altro modo che sicuramente è più produttivo.
___________________________________

- "Che vitaccia!" disse il Cacciavite.
- Non discutere mai con un idiota... ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Cacciavite non è collegato   Rispondi citando