Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-04-2007, 17.13.31   #14
atreyu
Hero Member
 
L'avatar di atreyu
 
Registrato: 28-01-2006
Loc.: Fiorenza
Messaggi: 779
atreyu promette bene
[UPDATE RELEASE] Avira AntiVir P.E. Classic 7.04

[UPDATE RELEASE] Avira AntiVir P.E. Classic 7.04


Ho appena effettuato un update delle definizioni antivirali ed ho notato che è stato AGGIORNATO TUTTO IL PROGRAMMA. La nuova versione è la seguente:
---------------------------------
• Search engine: V7.04.00.14 (19/04/2007)
• Virus definition file: V6.38.01.11 (19/04/2007)
• Licenza valida sino al: 30/11/2007
---------------------------------

Sono stati aggiornati 81 file, le cui dimensioni sono poco superiori a 5 MB.

Sul sito di AntiVir PE Classic è già indicato il collegamento per il download della nuova versione, ma, come sempre, nell'immediatezza del rilascio i server risultano praticamente tutti intasati. Basta pazientare un po' per aggiornare automaticamente, oppure per scaricare l'eseguibile che installa la versione aggiornata.

Le novità che ho potuto notare ad una prima occhiata sono:
1) l'aggiunta del modulo di scansione anti-rootkit (al riavvio del SO viene chiesto se si vuole aggiungere tale modulo; se non si decide subito, è comunque possibile aggiungerlo sucessivamente agendo da:
Pannello di Controllo > Installazione Applicazioni > Avira AntiVir PE > Cambia);
2) il ritorno - finalmente - delle icone di programma (rappresentate dal classico ombrello aperto di colore rosso);
3) infine, dando un'occhiata sul sito ho notato che la nuova versione (7.04) è stata rilasciata solo per "Windows 2000 / XP / Vista 32 Bit". Per i SO Windows più datati (ie.: Windows 98/Me) l'unica versione disponibile è quella precedente (cioè: la 7.03); per essi, inoltre, non è previsto più alcun supporto a partire dal 30/06/2007 (data in cui, appunto, scadrà la licenza gratuita della vecchia versione 7.03). Quest'ultima decisione mi lascia un po' perplesso, seppure tutto sommato è fondamentalmente comprensibile.
___________________________________

Godi, FIORENZA, poi che se’ sì grande,
Che per mare e per terra batti l’ali,
E per lo ‘nferno il tuo nome si spande!

Ultima modifica di atreyu : 19-04-2007 alle ore 17.32.11
atreyu non è collegato