Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-10-2005, 21.26.10   #834
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Brunok


(Y) concordo perfettamente

resta il fatto che purtroppo la realtà con cui si ha a che fare tutti i giorni sia trisemente un'altra e senza poi poterci far molto, per tanti motivi anche per mancanza di vera volontà, perchè ci sono infiltrati dappertutto a cominciare appunto dalla politica e dalle stesse forze dell'ordine, persone che devono obbedire con le buone o con le cattive... alla fine è una battaglia persa in partenza

inoltre più che la mafia oggi fa più paura l'esplosione di delinquenza e violenza spicciola, la non certezza delle pene e la non applicazione delle leggi che ci sono, ma vengono applicate alla carlona dagli stessi magistrati... etc etc ovvero il problema è ben più complesso di quanto sembra e proprio per questo difficile da risolvere... in più nessuno ha voglia di esporsi in prima persona meglio far finta di non vedere, è molto più salutare.

Non per nulla c'è il famoso detto: se a cent'anni vuoi campare i caxxi tuoi ti devi fare.... aumma aumma

secondo me è molto facile parlare, criticare e condannare dal di fuori, ben diverso magari trovarsi senza volere nell'occhio del ciclone... soò volatili per diabetici...
Caro Bruno, capisco perfettamente la tua posizione, in buona sostanza non tutti sono nati per fare gli eroi... Il cittadino che tutti i giorni deve combattere con i suoi problemi, dalle tasse, allo sbarcare il lunario, alla moglie che rompe i maroni ecc. ha ben altro a cui pensare.

Vero!!, ma qualcuno che deve impegnarsi nella difesa dei nostri valori deve pur esserci?? A loro rivolgo,il mio pensiero... La magistratura e' fallibile, o meglio... gli uomini che la compongono sono fallibili in quanto tali!

Non credo che un magistrato applichi alla carlona le leggi vigenti a meno che non sia espressamente in malefade, un magistrato puo' attingere da sentenze che hanno fatto giurisprudenza e se lo ritiene necessario applica la pena a termini di legge oppure ha la facolta di interpretare la norma nei limiti della legge medesima..
Non sono un esperto su questa materia e mi servirebbe il conforto di Gigi...

Sono le leggi a volte che non lasciano al magistrato la possibilita' di intervenire diversamente, rispetto ad un problema che il nostro potere legislativo (parlamento) non ha ancora affrontato o adeguato ai tempi velocissimi che la Societa' civile impone.

Purtroppo e' una verita che negli anni ho avuto modo di constatare piu' volte ; la politica e' sempre in ritardo, rispetto alle esigenze reali del paese. E questo si ripercuote negativamente sulla vita di tutti noi!

Robbi non è collegato