Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-12-2009, 23.13.33   #15
shane.vendrell
Newbie
 
Registrato: 03-12-2009
Messaggi: 16
shane.vendrell promette bene
Ciao, il portatile è stato venduto, mi scuso per il ritardo nel segnalarlo.

Cmq chiarisco:

la garanzia era scaduta (era annuale), se no avrei già provveduto a ripararlo

il problema era del masterizzatore, in un forum americano che purtroppo non riesco più a trovare c'era un utente che segnalava lo stesso problema e si riconduceva il tutto a un guasto dell'unità ottica. Nei primi periodi, quando ancora il bios riconosceva l'unità, questa rimaneva bloccata.

Sia con alimentazione da alimentatore che da batteria il problema persisteva, quindi penso non fosse un problema di cattiva alimentazione.

In più non ha mai avuto altri problemi o segnali di rottura o malfunzionamenti vari. Anzi, con il masterizzatore inserito il bios ci mette leggermente di più a caricare perché non riconosce la periferica, poi parte tutto senza problemi. Mai avute schermate blu o errori di qualsiasi tipo.

Il tutto mi porta a convincermi che il problema sia del masterizzatore, cosa molto più probabile anche da un lato statistico vista la fragilità di tali periferiche.

In ogni caso mi sono impegnato a reperire un masterizzatore nuovo con lo stesso particolarissimo connettore sata, sempre pioneer, che mi è costato 50 euro circa a cui però l'acquirente non è interessato (neppure con dazione a titolo gratuito) e dunque lo rimetterò sul mercato...
shane.vendrell non è collegato   Rispondi citando