Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-12-2014, 18.47.14   #21
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Il lettore da tavolo non legge i DVD masterizzati

Quoto borgata, ora non ricordo bene, ma una dei più grandi depositi di CD del mondo ha dovuto buttare in discarica moltissime copie di CD Audio degli anni '80 ormai diventati illegibili. I CD-DVD per conservarli (io ne ho ancora tanti masterizzati negli anni '80) bisogna tenerli in luogo asciutto, in verticale, con poca luce, ben ariarti, temperatura ambiente e sopratutto conservati da subito dopo la scrittura, senza mai averli usati una volta, ogni lettura produce "cotture" e graffiature. Detto questo ora come ora meglio custodire tutto su HD, meglio se copiati su più di due, conservati anche questi nelle stesse condizioni citate sopra per i Cd-DVD, l'unica differenza che ogni tanto gli HD vanno letti e controllati con uno scandisk. Morale della favola, ricopiare tutti i CD-DVD rovinati o persi (problemi di lettura a parte) è un'impresa, ricopiare gli stessi dati da un HD ad un'altro HD ogni tot anni è un gioco da ragazzi, e non si rischia nulla specialmente se abbiamo una seconda o un terza copia di scorta.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 05-12-2014 alle ore 18.51.32
AMIGA non è collegato   Rispondi citando