Discussione: Skype sempre in linea
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-09-2014, 19.08.29   #20
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Skype sempre in linea

Ho fatto due prove al volo.

Confermo che usare "esci" mantiene il precedente stato (ma del resto non è strano, alla fine non è nulla di diverso che cliccare la X sulla finestra di Skype in Windows). Su un sistema mobile poi, dove la differenza tra chiusura dell'applicazione e passaggio ad un'altra applicazione o alla schermata iniziale è molto labile, ha ancora più senso.
Ho anche terminato l'applicazione, ma continuavo a risultare in linea. Questo è già anomalo invece!

Non ho provato a disinstallarlo, e non ho provato ad effettuare una chiamata o una videochiamata. Questo lo farò la prossima volta.

Evidentemente quindi ora la filosofia di skype è la seguente:
- Il centro di tutto è l'account, i vari dispositivi non sono altro che un accesso all'account.
- Essere online/offline non dipende dal fatto che stai usando Skype da un dispositivo ma dallo stato in cui vuoi impostare il tuo account.
- quando apri skype da qualsiasi dispositivo, il programma si sincronizza con l'account (riceve i messaggi arrivati in precedenza).

Francamente sembra anche a me che questa gestione abbia le sue pecche di logica.
Cosa mi serve risultare online se poi non lo sono?
Perchè su diversi dispositivi si comporta in modo differente? Dovrebbero fare in modo che si comporti in maniera identica su ogni dispositivo.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando