Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-08-2013, 20.15.54   #8
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Wise Folder Hider Portable 1.37.73

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
[...]nessuno può garantire con certezza che quel programma non scriva realmente qualcosa [...]
Certo che è possibile Esistono software che fanno proprio questo tipo di controllo.
Ma ripeto, c'è differenza tra "quello che il programma scrive su windows" e "quello che windows scrive sul programma".

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
In effetti lo è, ma dalla mia modesta verifica pare non scrivi da nessuna parte, i due file quello installato e quello scaricato nello Zip, sembrano essere Identici, stessa grandezza stesso comportamento, ora proverò a confrontarli in esadecimale.
Non dubito che siano identici, e spesso lo sono anche se una versione è portable e l'altra no: la differenza di comportamento potrebbe dericare da un'impostazione salvata nel registro o nella cartella del programma, o dalla presenza di un file.
File uguali non significa necessariamente comportamenti identici.

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Si giusto, ho scoperto solo dopo che il file è portable, dopo averlo letto in giro, mi ha ingannato il fatto che sulla Home e nella recensione non riporta da nessuna parte che è un portable, solo nel link del download strano ... e poi se clicchi su Portable ti scarica il setup.
Setup = Installer
Quindi in questo caso non specificherei "portable" nel link di download, al più aggiungerei la nota a fine news in cui dici appunto che può essere usato come portable. É corretto e non genera confusione.

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Si anche per me è una grande comodità, però ho constatato che o Portable-Setup e gli Installer sono i preferiti dai navigatori [...]
Vero, l'utente medio è abituato a cliccare l' "exe" e non si cura del resto (se non quando si trovano il PC pieno di ciarpame).

In questo caso è solo una questione di informazione corretta, al di la di quelle che possono essere le preferenze di chi scarica: se uno vuole l'installer scarica quello, se cerca la portable scarica la portable.

Guarda proprio quello che è successo con questa news: magari un utente cercando l'installer (dato che è la cosa più scaricata, di norma), trova scritto "portable" e non scarica, perchè vuole installare.
Alla fine hai ottenuto l'effetto contrario a causa di un'informazione non proprio corretta.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando