Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-05-2010, 09.52.16   #85
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata  un gioiello raroborgata  un gioiello raroborgata  un gioiello raroborgata  un gioiello raro
Certo, il problema da risolvere quello del refresh.
E' evidente che il sistema non riceve correttamente i dati, probabilmente quelli del monitor.
Ora non so dirti come passare manualmente questi dati dal CC, dato che al momento non ho nessun pc sotto mano con CCC installato. Del resto normale che di fronte ad un pannello di controllo nuovo come quella di una scheda video di marca diversa da quella a cui sei abituato non sia facilissimo trovare le cose.
Per cui posso suggerirti di adoperare un santissimo programmino chiamato Ati Tray Tools, un miniprogrammino nato come alternativa/aggiunta al CCC: prova a vedere se con quello riesci pi facilmente a modificare le impostazioni.

Ovviamente installare un driver del monitor a caso non serve a nulla. Al pi puoi tentare di installare quelli di un monitor il pi possibile simile possibile al tuo (per lo meno con lo stesso supporto a risoluzioni/refresh e della stessa serie). Sempre che il sistema li accetti, ovviamente.

Probabilmente nel CCC non presente una scheda per il refresh perch un non problema, ossia qualcosa che sulle ati non di vede ormai da secoli (mentre molti anni fa era un problema noto e c'erano i vari refreshfix).

PS: acquistare una scheda nuova non avrebbe senso neppure se fosse allo stesso livello, a meno che il negoziante non ti faccia uno scambio diretto senza perdita. Se invece devi venderla, non c' dubbio che ci perderai anche dei soldi.
Comunque dai tempi di Win98 ne passata di acqua sotto i ponti: se un tempo ATI ha avuto significativi problemi di driver, oggi la situazione ben differente. E ti assicuro che il tuo un problema anomalo, perch anche io in questi anni di ATI ne ho installate tante, e problemi di questo tipo non ne ho mai visti.

PPS: sul sito acer vedo varie possibilit di scaricare driver per i modelli della serie AL.
Guarda qui se trovi il tuo.

La risposta dentro di te...
e per, sbagliata!
borgata non  collegato   Rispondi citando