Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-05-2010, 07.56.54   #77
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

Loc.: Bolzano
cippico è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da borgata
1&2) Ti consiglio di aprire un topic nella sezione apposita

3) Descrivi queste "uscite". Il tuo monitor dovrebbe connettersi esclusivamente con la D-Sub, quindi dovresti avere una sola uscita per connetterlo.
PS: non mi hai ancora detto di che modello di monitor si tratta!!

il monitor e' un CRT acer AL17 (oppure AJ17) da 17" ma sul sito acer non vedo driver x questo monitor...nemmeno selezionando TUTTI in sezione crt

prima usavo quelli del monitor precedente...un olivetti DSM 70-750 e andavano bene...a 75Hz...

le uscite sono 2...su entrambe posso montare l´adattatore fornito...e collegare il cavo monitor...
ti metto un link con immagine scheda se puo´ bastare...

Link

4) No, XP non supporta DX superiori, anche se qualche lavoretto amatoriale a proposito è stato fatto. Se vuoi godere appieno delle versioni successive delle dx devi installare un sistema meno datato.

ok

5) Potrebbe essere legato ad un problema delle prestazioni 2D su questa famiglia di schede, risolto con i Catalyst 10.4 (e se non sbaglio non presente nei Catalyst 9.7, che però sono oramai datati).
Fai la prova e dimmi se si tratta di quello.

ho installato i driver ultimi forniti dal sito...non ricordo la versione...dovrei controllare...immagino pero´ si tratti della versione piu´ recente...NON ho usato il cd fornito con la scheda apposta x poter installare gli ultimi usciti...

PS: come intuirai, sia avvio/spegnimento che compressione dei file non dipendono certo dalla scheda video. La visualizzazione delle finestre invece si.

infatti lo immaginavo...se ad esempio elimino un file dal cestino quando appare lafinestra di messaggio si iniziano prima a vedere i contorni della finestra...poi appare il resto...se sono veloce a confermare l´ eliminazione dei file la finestra non compare neppure...cosa che prima NON succedeva...

Mi pare strano che tu abbia riscontrato un problema simile con altre schede ati, in quei casi il problema penso sia dovuto a ben altro, come un'errata manutenzione del pc.
Oltretutto la qualità dell'immagine è storicamente superiore nelle ati (regola comunque da valutare caso per caso).

eppure ricordo che sui pc del lavoro c´ erano sempre problemini di sfocatura e scarsa definizione...tieni conto che erano pc uso ufficio...
mentre su un vecchio pc che avevo la scheda ati...(forse i driver)non ottenevo mai una buona qualita´ immagine e qualche volta anche li i caratteri apparivano non ben definiti...
con nvidia invece non ho mai avuto questi problema...

PS: mi sa che devi ancora mettere un po' d'ordine nella cavetteria

ti ringrazio ancora x la pazienza...

un grande salutone...

p.s.
dal pc del lavoro non vedo immagine della scheda che ho allegato...in caso stasera da casa controllo...al limite puoicmq veder il link e guardarla direttamente da dove l´ ho pescata...

ciaooo

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando