Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-07-2009, 16.37.32   #7
Aquax
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Aquax

Aquax promette bene
Quota:
Inviato da studio.ciodo
personalmente sto chrome non convince: OK che vada sui netbook (macchine usate quasi per andare solo su internet), OK che utilizzerà Gears per utilizzare parte dei documenti offline... ma voi vorreste davvero un sistema dove per ritoccare una foto o usare una calcolatrice dovete collegarvi in internet???? non penso proprio.
E' vero oramai si fa quasi tutto online, ma avere tutto online può anche essere un svantaggio: appena cade la connessione quel pc diventa uno schermo inutile! (sia chiaro che si può intendere alla pari anche Gazzelle di Microsoft).
Poi i vostri file più "intimi" (dati bancari o semplicemente le foto fatte in intimità con la "ragazza") vorreste davvero affidarli a un qualche PC in california?
Io non metterei mai i miei dati online, come credo nessun altro.
Ma non penso proprio che Chrome OS sarà quello che pensi te. I programmi offline ci saranno lo stesso, saranno solo migliorati quelli online e migliorato il loro accesso per farli sembrare "offline", un po' come gmail.

E' vero che se manca internet si rimane senza nulla, ma è anche vero che ormai un pc senza interne è x il 50% inutile, e che ormai internet è ovunque, cavo, wifi, umts... insomma è proprio difficile restare completamente senza internet.

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando