Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-02-2007, 19.24.45   #63
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Su, dai, non ho tanto maltrattato i Packard Bell.. ho solo detto che non mi piacciono molto! Un po' per l'estetica, un po' per la politica aziendale (tipo HP insomma, la cui ultima linea però ha per lo meno un'ottima estetica e solodità).

Per quanto riguarda i processori e la frequenza, vedo che hai capito il succo della questione. La realtà però è ancora più estremista... ci sono processori a 1,83 ghz che vengono portati senza troppo sforzo a 3ghz (frequenza ben superiore anche a quella dei suoi fratelli maggiori), senza overvolt e con dissipazione standard. E' il caso del recente Core 2 Duo E6300, davvero sbalorditivo. Naturalmente queste cose accadono solo quando si è all'inizio di una nuova tecnologia, che dimostra in questo modo le sue potenzialità per il futuro.
PS: è normale che le aziende "riciclino" i processori usciti imperfetti, questo consente di differenziare il mercato e di fare politiche ancora più aggressive sui prezzi. In alcuni casi, alcune linee di processori nascono e muoiono esclusivamente come in questo modo.

Per il core del T2060 riconosciuto come Celeron, direi a questo punto che si tratta di un errore di riconoscimento del driver. Tieni conto che come caratteristiche, il core del Celeron 420 e un core del T2060 sono uguali...

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando