Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-09-2004, 19.19.35   #40
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Macao
penso che alcuni di questi post siano altamente offensivi e senza rispetto per quelle persone (la maggior parte giovani) che sono in MISSIONE DI PACE (con regole di ingaggio ben precise, e spesso a difesa di strutture come ospedali, scuole ecc)...
Sì la vecchia storia di "zitto tu che offendi", me la sono sentita ripetere molte volte.

Proprio per non offendere infatti non ho mai detto che i Carabinieri stanno compiendo degli illeciti.
Anzi rispondono ad un comando che a mio modo di vedere è stato dato contro ogni norma della Costituzione.

Mai e poi mai ho detto nè pensato che chi sorveglia gli ospedali non compie un atto eroico.

Tuttavia:
1. per avere l'autorizzazione ad uccidere, come ce l'hanno, devono essere giustificati da una serie di atti normativi leciti, e ciò, secondo me non accade.
Mi parli di regole di ingaggio, cioè sottili differenze di movimenti attacco-difesa per rendere lecita o meno un'azione.
Non pensarai dunque che sono pignolo se pretendo anche una legge fatta come dovrebbe essere fatta per autorizzarli a compiere certe azioni.

Ti dirò di più, e mi preme dirlo.
I nostri militari sono messi a repentaglio ed esposti a pericolo maggiori proprio perchè sono lì e sono sottoposti a quelle regole di ingaggio che sono la blanbda distizione della legalità illegalità.
Cioè devono essere lì, ma in caso di attacco rischiano di dover scegliere tra difendersi, anche a costo di sbagliare e subirne le conseguenze, o non difendersi o difendersi male.
Appunto per questo, non credo di offendere nessuno chiedendo legalità e sicurezza per poveri 20enni mandati lì e spesso indottrinati ben bene, dalla solita retorica che porta morti, ma salva tanti soldi.

2. cerchiamo di evitare che vi sia la necessità di sorvegliare l'ospedale.
Che dite 10 e passa anni di embargo (anche di beni primari) hanno fatto male all'ospedale? hanno incrementato il traffico illecito di beni primari? hanno arricchito i padroni di questi traffici? hanno esasperato e armato la mano di molti poveri disperati?


Si, ok, so bene la risposta di molti di voi.

Il carabiniere sta lì per difendere la popolazione dall'arabo nato folle.

PS: aggiungo, non poter parlare, e anche criticare, di regole democratiche per il rischio di offendere delle persone mi sembra davvero una delle maggiori offese che si possano fare alla democrazia e a chi a questa ha dedicatola vita
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato