Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-09-2003, 14.46.09   #32
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Skorpios



Vedi Paco, io ho trascurato un "piccolo" dettaglio... e cioè che il primo ad esser prevenuto sono io... il primo a far scorrere la realtà sui binari delle proprie "fantasie" sono io... il primo a cristallizzare il mondo con le mie stesse convinzioni sono io... e non sottovaluto questa consapevolezza... anzi, la bramo...

Non so come dirlo, ma il mio individualismo scaturisce dalla necessità che sento di superare i miei limiti... non affidando le mie stesse sorti a nulla... nemmeno alla speranza...

Io mi sento impegnato nella mia lotta quotidiana a e procedendo stentatamente verso la realizzazione del mio essere... la mia stessa condizione non mi permette di andare oltre... il mio sforzo è quello di provarci comunque... sono persuaso di non poter dare molto... e che anche quel contributo sia solo involontario... posso soltanto riferire di ciò che osservo dentro me stesso... tutto il resto accade senza la mia intenzione... e non posso dare molto di più... non credo nell'auto-commiserazione... e non tendo all'auto-determinazione... non più almeno... quello che avverto è un flusso misterioso... quello a cui anelo è inserirmi in quel flusso... senza opporre resistenze... e senza voler compiacere il mio ego...

Non ho mai creduto nelle associazioni di pensiero, ma non le ho mai disprezzate... penso che ciascuno tragga ciò di cui senta il bisogno da ciò che di meglio riesca a vedere del mondo... ma non oltre.. e qualsiasi condivisione di pensieri, esperienze, sentimenti o sensazioni siano come un dono ricevuto... senza conoscerne il vero perchè...
E io non posso far altro che rispettare la tua scelta di vita (così la si può chiamare?), anzi quasi quasi la invidio, ma non è un'invidia negativa, depressiva, è piuttosto una consapevolezza. Io non sono in grado di superare me stesso... a tentare di farlo... a tentare di comprendermi... di inserirmi nel flusso della vita e dell'umanità... a tentare di contribuire... senza essere sicuro del risultato... senza concedermi alle mie illusioni... perchè probabilmente non so neppure cosa voglia dire.

Ciao Skorpios
Paco non è collegato   Rispondi citando