Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-12-2016, 00.54.34   #25
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Quale terminale scegliere???

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Il P9 Lite è un discreto terminale di fascia media, funziona bene ed è abbastanza completo. Purtroppo costicchia (per lo meno per essere un terminale di quella fascia), credo si trovo intorno ai 220 euro.

Peccato per il 535, che problemi ti da?
Come detto avevo adocchiato Huawei e 40€ di differenza non mi preoccupano se funziona bene. Lo trovo a quel prezzo su Prokoo con Dual-Sim in versione europea forse in importazione parallela visto che brandizzati in dual-sim non sembra ne esistano (su Amazon costano almeno 30€ in più ...). Non ho voglia di sbattermi più di tanto, basta che funzioni senza problemi particolari...

Il problema del Lumia è ... probabilmente colpa mia. Provai a installare WP10 e con ribrezzo tornai a WP81 ma non era più lo stesso sistema "originario" malgrado la versione o installai qualcosa che (malgrado abbia disinstallato ogni "estraneo") ogni tanto (e solo ogni tanto) lo impalla, chiama a caso l'ultimo numero chiamato, salta nei menu quando gli pare, se digiti un numero inserisce numeri a caso, cambia risoluzione nella home (unica strada è il riavvio) e quant'altro... Microsoft non aggiorna più la vecchia versione per forzare il passaggio all'attuale per poi smettere di commercializzare e supportare, quindi...

Un bel riavvio e (di solito) ricomincia a funzionare normalmente ma non sempre. Il sistema sarebbe fare un bel reset all'impostazione originaria ma diventa complicato metterci le mani sopra perché ha paura di perdere le sue cosine e di stare senza telefono per mezza giornata, quindi bisogna passare ad altro, riconfigurarlo e solo allora fare il cambio di SIM... hai presente "...questo messaggio si autodistruggerà entro cinque secondi...", ecco la situazione ...

Poi francamente mi sono stancato anche io che sono sempre a casa...
Giorni fa il telefono alle 8 di mattina (dormivo nel mio candido letto mentre lei era già al posto di lavoro) ha cominciato a suonare: era lei, rispondo.

io> Dimmi...
lei> <rumore di fondo>
io> DIMMI!
lei> <rumore di fondo>
io> Chiudo e richiamo.
lei> Dimmi...
io> Dimmi...
lei> Dimmi tu, mi hai chiamato...
io> ADESSO ti ho chiamato io... Trenta secondi fa mi hai chiamato tu...
lei> <pausa>
lei> ... è partita una chiamata ma era sulla scrivania...
io> Ciao!
lei> Ciao...

Lei non lo vorrebbe cambiare comunque... IO si!
retalv non è collegato   Rispondi citando