Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-06-2001, 11.20.22   #5
fabz
Newbie
 
Registrato: 26-06-2001
Messaggi: 10
fabz promette bene
Ho indagato sui collegamenti

Dunque, la MB che uso è una MB ABIT K7A-RAID, ho visto che l'HD è connesso ad uno slot gestito da un controller HPT 370 IDE (Highpoint). Non ho verificato se il cavo utilizzato sia di tipo UDMA, ma a logica direi di si visto che sulla MB esistono 4 slot IDE e il manualetto si raccomanda di non collegare device IDE usuali agli slot 3/4, difatti l'HD è collegato sullo slot IDE3 e quindi presumo che il cavo utilizzato sia adeguato (altrimenti ditemi come si nota la differenza con i normali cavi IDE).
Un'altra cosa che forse è importante è che 2 settimane fa ho connesso sulla MB un lettore DVD ATAPI collegandolo allo slot IDE1, e indovinate un pò? quando vado sulle proprietà del device ho la casella di spunta del DMA.
A questo punto ho verificato di aver installato i driver giusti (almeno credo), ho verificato la connessione e quindi penso che per i device gestiti dal controller HPT non sia possibile abilitare il DMA (magari l'accesso sarà già ottimizzato per conto suo). C'è qualcuno che ha avuto esperienze analoghe e può darmi qualche consiglio?
Grazie.

PS
Per errore ho introdotto un nuovo post invece di replaiare a questo, vi prego di scusarmi.
Ciao
fabz non è collegato   Rispondi citando