Discussione: W10 e conflitti irq?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-03-2017, 02.16.42   #1
gabmamb
Hero Member
 
Registrato: 17-01-2001
Loc.: near Milano
Messaggi: 601
gabmamb promette bene
W10 e conflitti irq?

ciao, non so se sia possibile con windows 10 avere ancora conflitti irq ma sul mio pc [Asus M5A97 Evo Rev2.0] in realtà da qualche tempo, non da sempre, ho un problema con la sound blaster z assurdo: funziona di solito per due o tre giorni poi non si sente più l'audio pur senza avere messaggi di errore.
all'inizio pensavo di a drivers corrotti e reinstallavo [appena installato tutto funziona correttamente!], poi ad un problema di precedenze dato che era abilitato l'audio sulla HDMI ed il problema si presenta con avvio a freddo, ma l'ultimo pensiero è un conflitto.
questo perchè oggi dopo due giorni che funzionava di nuovo muto; a nulla sono reviti riavvi scollegando i jack posteriori...
finchè dopo aver dato un'occhiata alla tabella della condivisione irq (pag.25 del manuale) ho pensato di disabilitare la scheda di rete onboard.
in effetti è ripartito l'audio.
possibile che esista un conflitto?
come posso sapere come sono assegnati gli irq (sul manuale ci sono delle lettere!) in w10?
se è un conflitto come lo risolvo?
sto davvero impazzendo per questo problema che si presenta in modo alterno.....vorrei dire random ma in realtà dopo due/tre giorni fa ciao!
frustrante!
ho cercato in giro e non trovo nessuno col mio problema né che mi aiuti....
la strada rma sembra ardua...

ah dimentcavo: se chiudo il pennello di controllo l'audio funziona ma con prestazioni scarse; stessa cosa se lascio installare i drivers microsoft.

mi apete aiutare?
___________________________________

my system: Asus M5A97 Evo Rev2.0; AMD FX-8350 Black Edition; Noctua NH-U12P SE2; 2x4Gb DDR3@1866 Patriot Viper3 IEM; Sapphire HD7950 VaporX OC Boost; Dell U2414H; Samsung 840Pro 128GB; Seagate 7200.14 1TB; Enermax Hoplite ST; EVGA 600B 600W; LiteOn ihas124-14 EUV
gabmamb non è collegato   Rispondi citando