Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-06-2009, 12.29.07   #1
swan_x
Senior Member
 
L'avatar di swan_x
 
Registrato: 13-09-2004
Messaggi: 354
swan_x promette bene
SOLO X ESPERTI: explorer infetto, ripristino non funziona...

ragazzi ho un grave problema, e non riesco a risolvere altrimenti non posterei mai un messaggio simile...ma sono proprio alla fine delle risorse....

ho fatto una scansione con malware antimalware e mi ha trovato su un pc 97 tra valori di registro e file infetti...
ho pulito, riavviato, ma il problema grave è rimasto, infatti explorer.exe è infetto, come anche svhost.exe e qualcosa in system restore (che poi però è stato ripararato e infatti ho provato anche un ripristino, ma non funge)...
malware non funziona più dopo il riavvio, mi da un problema ocx (runtime error 372, ocx obsoleto) ho già disinstallato, riavviato e reinstallato, niente.
ho anche kaspersky installato ma non trova nulla...ho provato con combofix ma non risolve nulla.
anche norman malware cleaner non risolve nulla....
inoltre il ripristino sistema è attivato (ho tentato un ripristino) ma non si avvia...
da pannello controllo-servizi non è possibile visualizzare nulla, forse qualcosa non è avviato e non me li fa vedere...
nemmeno il copia-incolla funziona, devo mettere i file .exe (di antimalware, tipo) e lanciare da li, perchè il copia incolla da usb a desktop non funziona....
inoltre credo (non ho verificato) la scheda di rete non funge (io sono in una LAN) quindi non posso usare internet da li ma devo scaricare su pendrive da un altro pc e poi collegarla e lanciare da qui....

sono rovinato....formatto??? nooooo vi prego! e se copiassi da cd solo il file explorer.exe sovrascivendo quello infetto in c\windows basterebbe?? non credo....ho bisogno di un kit di pulizia, come l'ottimo antimalware che x ora non funge...

il problema persiste anche avviando in mod provvisoria, cambiando utente, e provando da mod provvisoria con prompt dei comandi e anche da qui il ripristino config (anche da stringa di comando) non funziona....

LANCIO UNA SFIDA: AL PIù MERITEVOLE OFFRIRò UNA MAGA-BIRRA ON LINE!!!
swan_x non è collegato   Rispondi citando