Discussione: .:: Vista Tricks ::.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-11-2007, 23.53.44   #92
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Quota:
Inviato da twentec
recensione di un mio conoscente,programmatore della Microsoft

Het Start-menu van Vista heeft een handige zoekfunctie waarmee u razendsnel programma's wil
LO START-MENU DI VISTA HA UNA PRATICA FUNZIONE DI RICERCA CON LA QUALE SI AVVIANO VELOCEMENTE
starten èn webpagina's wil openen.
I PROGRAMMI E LE PAGINE WEB
Wat u niet weet,
QUELLO CHE NON SAPETE
is dat deze zoekfunctie òòk op zoek gaat-weliswaar via reeds opgebouwde
E CHE QUESTA FUNZIONE DI RICERCA TRAMITE
File-Index naar àlle bestanden op het systeem.
IL FILE-INDEX CERCA ANCHE TUTTI I FILE DI SISTEMA
Dat kan de werking van de zoekfunctie sterk
QUESTO RALLENTA DRASTICAMENTE LA FUNZIONE DI RICERCA
vertragen naarmate er meer bestanden op uw harde schijf komen te staan.
MAN MANO CHE SI AGGIUNGONO FILE NEL HD
Met onderstaande registerhack zorg u ervoor dat allèèn
CON LA MODIFICA NEL REGISTRO LA RICERCA VIENE EFFETTUATA SOLO
het Start-menu,de Geschiedenis en de Favorietes worden doorzocht.
NEL START-MENU,CRONOLOGIA E PREFERITI
1) Se fosse un programmatore Microsoft è più probabile che posterebbe su uno dei siti Microsoft dedicati a queste cose come Channel9, Channel8, Channel 10, gli MSDN Blogs e così via, visto che i dipendenti Microsoft hanno alcune particolari restrizioni a riguardo.
Non vedo perchè dovrebbe postare sul Wintricks Olandese:
http://www.vistainfo.nl/vista_tweaks...e_zoekfunctie/ oltretutto senza firma.

E chiudo qui il punto 1 perchè sono buono (ma se vuoi passami in PM il suo indirizzo email o il suo nome. Essendo io Student Partner posso contattarlo internamente senza problemi).

2) Escluso, fino a prova contraria, per il punto precedente, che sia un programmatore Microsoft, vista la scarsa conoscenza (anche se mi sembra più confusione) che ha sul sistema di ricerca integrato di Vista, volevo solo ricordati quanto segue e devo pure ripetermi (che sfortuna).

Vista integrati ha 4 tipologie di ricerca differenti (per farla larga). La ricerca tramite esplorazione dell'albero della cartelle (la classica), la ricerca indicizzata (disabilitata), la ricerca indicizzata con contenuti (abilitata) e la ricerca rapida delle voci del menu start (quelle da te citate prima).

Di default, il menu start usa le ultime due contemporaneamente, causando un rallentamento quando magari si vuole solo raggiungere velocemente uno dei collegamenti del menu stesso.

Ma fino a qua penso siamo tutti d'accordo o quasi.

Quello che avevo sottolineato io, ma che a quanto pare non si era afferrato erano due semplici punticini piccolini.
1) Inutile suggerire a Giaky di usare un trick che riguarda lo START PANEL quando il suo problema era di altro ordine.
2) Avevo fatto notare come non si tratta dei file di sistema, ma solamente dei file dell'indice (che quindi, per impostazione iniziale comprende solo le cartelle utente e poche altre).

Infine per concludere e per essere il più TRASPARENTE POSSIBILE: il trick da te proposto è utile anche se c'erano alcuni difetti nella spiegazione. E' una grossa ottimizzazione per quelle persone che magari usano la ricerca molto più dentro le finestre delle cartelle che nello start menu (cosa che invece io faccio). L'unica cosa è che quel trick non centra assolutamente con le funzionalità di anteprima di explorer.
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando