Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-01-2010, 10.42.45   #10
claudio61
Junior Member

claudio61 promette bene
Quota:
Inviato da Il Castiglio
La Class Action non è rivolta CONTRO Microsoft, ma contro i produttori dei PC, sono loro che devono effettuare il rimborso
l'avevo capito che logicamente sono i produttori a dover effettuare il rimborso... però mi sembra che si vada sempre a colpire sempre o solo (anche indirettamente) microsoft lasciando sempre da parte la Apple che, a mio modesto avviso, è molto più scorretta e monopolista di miscosoft perchè impone da sempre ( salvo brevissima parentesi....) SO e hardware proprietario abbinati tra loro.
Quota:
Inviato da Il Castiglio
Questa non l'ho capita, me la rispieghi ?
nel senso che se il produttore di pc decidesse di dichiarare che il SO è dato in omaggio (anche se logicamente il suo costo lo ha incluso nel prezzo..) non ci sarebbe niente da fare... se io te lo regalo non c'è rimborso che tu mi possa chiedere.... come fai a dimostrare che il costo è incluso nel prezzo...
Ma a parte questo mi sembra davvero ridicola la diatriba, se io voglio un pc senza SO Microsoft ci sono tanti (non tantissimi...) pc sia desktop che notebook con linux preinstallato.. vuol dire che mi comprerò quelli.. non si può obbligare una azienda ad avere una doppia linea di produzione per tutti i prodotti.... se io voglio, per dire, l'acer 125xxx2px con linux ma esso viene prodotto solo con seven pazienza... vuol dire che mi comprerò un acer di altro modello con linux o, se non lo ha, passo alla concorrenza, ribaltando se mi piace tantissimo l'estetica di un apple mica la posso obbligare (per lo stesso ragionamento) a vendermelo senza SO o prezzo scontato perchè a me Leopard non garba e voglio seven o linux.....
ciao
PS detto senza partigianeria alcuna... a casa girano in perfetta armonia xp + ubuntu su un pc, da poco seven su un notebook ed ho anche un apple notebook visto che per lavoro mi ritrovo molti files di mac e mi scoccio di convertirli e, a dire il vero, mi trovo bene con tutti loro.... ma forse perchè il mio mio primo pc (???) si chiamava Sinclar ZX81 seguito da un Vic20... ed ho iniziato con un bel.... RPGII come linguaggio macchina.... e tutto ciò mi ha portato ad essere un pò zen... su questo tipo di discussioni...
claudio61 non è collegato   Rispondi citando