Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-02-2007, 12.56.01   #9
[spike]
Senior Member
 
L'avatar di [spike]
 
Registrato: 14-09-2005
Loc.: torino
Messaggi: 240
[spike] promette bene
Non commento le considerazioni su linux, però posso dire che in linea di massima non è sbagliato correggere una cosa del genere.
Allora: se i clienti fossero ONESTI, e non lo sono spesso e volentieri, comprerebbero upgrade solo se hanno una versione di XP o 2000 legalmente acquistata.
Questo significa "upgrade".
In questo modo è chiaro che non si infrange l'EULA, perchè una copia la si possiede.
Dato che fare un'upgrade di installazione non è il massimo rispetto a una clean install, chi HA un so legale precedente non ha voglia di installare in upgrade Vista. Si preferisce l'installazione pulita.
Ma dato che qualche furbino c'è, non mi sembra errato che un'azienda cerchi di difendere se stessa da ste cose.
Se si vuole dire che Vista è caro se comprato retail e non OEM, parliamone (io penso che sia un po esagerato il prezzo della versione Ultimate IN ITALIA, perchè in Usa costa molto ma molto meno!!!!!!!).
Ma utilizzare ste notizie per fare sempre e come al solito considerazioni su altri sistemi operativi, dopo un po stanca.

Microsoft commenta: "Le persone che non posseggono una copia con licenza di XP che usano questo workaround violano i termini d'uso a cui hanno aderito all'acquisto della versione upgrade di Windows Vista … Ad ogni modo, riteniamo che solo una piccola percentuale di persone implementerà questo workaround, e incoraggiamo tutti i clienti a seguire le linee guida ufficiali per eseguire l'aggiornamento a Windows Vista".

VALE A DIRE che se hai il CD originale di XP (tuo e non dell'amico che non lo usa!) e usi il workaround sei a posto. fine.
___________________________________

My PC: Cpu AMD Athlon X2 6000+, Motherboard Asus M2A VM HDMI, Graphic Card GeForce 8600 GT 512 Mb, 3 Gb RAM DDR2, Monitor HP wide W2207, Windows Vista Ultimate 32 bit
[spike] non è collegato