Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-12-2009, 15.37.44   #1
Joele1965
Hero Member
 
Registrato: 06-04-2008
Loc.: Brescia
Messaggi: 780
Joele1965 promette bene
Conness.LAN limitata o assente

Salve, avrei bisogno di una cortesia
ho il s.o. windows xp s.p.3
motherboard Asus p5n e sli
(penso che la scheda di Rete si aincorporata sulla mother B.)

Ricevo il Modem ...... wi-fi e mi è capitata una cosa strana (ho chiamato il servizio ....e dopo un estenuante attesa) mi hanno fatto collegare il modem
(wi-fi) tramite il cavo USB e si è subito connesso quindi tutto ok.

La cosa strana è che io preferivo collegarlo come anche da loro suggerito con il cavo Ethernet, in quanto mi hanno detto sia + stabile e migliore in ricezione e trasmissione.
Ma se durante la crazione nuova connessioine lasciavo come mi dicevano loro e come anche spiegato nell'opuscolo :

Ottieni automaticamente indirizzo IP e mi sembra DNS primario imposta automaticamente e quelle cavolate lì che non ricordo bene, praticamente si doveva cercare quei numeri / indirizzi da solo, la mia connessione di rete locale LAN diceva limitata o assente e non c'era verso di farla partire; mentre se nell'indirizzo IP io ne specificavo uno e mettevo ad esempio 192.168.1.254 e server dns 255.255.255.0 oppure un altro numero che non ricordo dove l'ho visto comunqe mi sembrava 192.168.63.40 e poi dns sempre 255.255.0.0 la rete locale LAN funzionava ma non riuscivo a connettermi ad internet
Così ho dovuto per forza cambiare il cavo da ethernet a USB.
Per il motivo sopra vorrei chiedertVi secondo Voi sbagliavo qualcosa ?
oppure come a detta loro Ho quell'affarino della connessione locale/ethernet che ho tuttora installato sulla mother board è guasto ???

N.B. sino a prima di collegare il modem Tiscali utilizzavo il modem Alice pirelli della Telecom collegato al cavo Ethernet e tutto fungeva

Molte grazie
Joele1965 non è collegato   Rispondi citando