Discussione: .:: Vista Tricks ::.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-02-2008, 01.30.31   #145
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Quota:
Inviato da lelaccio
Grazie ma non risco a capire: il software anti malvare non trova nulla; se invece volessi seguire la procedura manuale non capisco come fare, cosa voglion dire %PFdir\ecc ecc? tu sei più pratico potresti darmi un'aiutino?
Non puoi fare molto. Ti ho mandato un pvt qualche giorno fa.

Probabilmente il simpatico è una dll (una libreria di utilità, per fartela easy) che si carica con explorer.exe o un eseguibile classico nascosto nei tuoi "documents and settings" oppure nei "common files" sotto programmi.

Ne ho rimossi recentemente 2 a due persone che mi conoscono bene tramite assistenza remota ma non è un lavoro così semplice e spesso molti antispyware non li beccano neppure una volta installati.

Oltretutto la modifica al registro di cui sopra non solo non ti salverà dalla modifica della homepage da parte del simpatico quando egli vorrà rifartela... ma oltretutto TU non potrai + settarla da quella pagina :P Quindi sta attento e rimettilo come prima.

Nel pvt ti ho spiegato cosa fare in breve, guarda l'intestazione del forum, "messaggi privati".
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando