Discussione: virtualBox info
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-09-2018, 00.15.23   #27
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: virtualBox info

Quota:
Inviato da Geppetto56 Visualizza messaggio
1 Gb la connessione ma la velocità dubito che ci arrivi
Era sarcastico... nemmeno le connessioni FTTH (quelle che ti arrivano in casa con la fibra ottica) raggiungono 1Gb ...

Quota:
Inviato da Geppetto56 Visualizza messaggio
Se capisco bene mi chiedi di fare un test da XP? siamo messi male non so neppure come si fa da W10, oggi mi passava un idea malsana, riuscire ad avviare il portatile e sul mio profilo ricuperare la macchina virtuale, oltre il problema della stabilità, del portatile, c'è da chiedersi se potrebbe funzionare su una macchina diversa, intendo il pc, entrambe anno W10 a 64bit ma uno è Pro e l'altro è Home, e l'Hardware è diverso. Da domani ti stresso solo la sera finite le ferie
Io non ti stavo chiedendo ma consigliando... ... di provare a disabilitare il firewall di Windows 10 (host) per vedere se il problema era solo quello.

Per non saper ne leggere ne scrivere puoi provare creare queste regole IN ENTRATA sempre nel firewall di Windows 10 ... (sempre che tu non abbia cipollato la configurazione di default, ma se non sai come ci si arriva è probabile sia ancora alla condizione originaria )

Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere


Sulla macchina virtuale XP, disabilita completamente il firewall...
  1. Non serve a nulla di suo: è notoriamente inefficace.
  2. Sei sotto NAT virtuale e a meno non scarichi tu qualche cosa di "malvagio" nulla entra.
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando