Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-02-2007, 05.26.53   #24
smithcome
Guest
 
Messaggi: n/a
Scusate se mi soffermo ancora un pò su questo punto..ma è un argomento molto delicato visto che devo proprio passare in negozio e decidere se prendere o meno il toshiba rispetto altri che ho visionato in questi giorni in giro...e se la memoria sia dedicata o meno è fondamentale nella scelta ..oltrechè il processore di cui si parlava...e non era finora e senza il vostro prezioso aiuto, la vostra tanta esperienza e disponibilità, messa in discussione da me(intendo la memoria )

Venendo a noi tu dci....

Quota:
Inviato da borgata
il secondo è una schifezza da ogni lato (processore infimo e single core, scheda integrata intel, poca dotazione).
Inanzitutto ti ringrazio per la schiettezza, l'assoluta mancanza di mezzi termini per esprimere la tua stima e la tua grandissima considerazione per tale notebook
Detto questo ti farei notare quanto riportato in quella stessa pagina web...magari ti è sfuggito qualcosa per una volta

Quota:
Inviato da http://www.mibaystore.com/product_info.php?products_id=1295
I nuovi e potenti processori Intel Dual Core consentono di utilizzare contemporaneamente più applicazioni per fare di più in meno tempo.
Nella scheda tecnica non a caso parla di "Celeron M - 1.7 GHz"...quindi come GHz sembra migliore rispetto il toshiba...il processore è anche in questo caso un celeron M...il modello mi sembra non menzionato, ma cosa più importante parla di 1.7 GHz rispetto l'1.6 del toshiba....quindi credo sia fondamentale svelare questo nuovo mistero...è o non è un dual core????

Facendo poi tesoro delle vostre parole fin qui...beh non sottovaluterei questo

Quota:
Inviato da http://www.mibaystore.com/product_info.php?products_id=1295
La durata di 4 ore della batteria principale può essere prolungata fino a 8 ore e 30 minuti grazie alla batteria a lunga durata HP oppure addirittura a 14 ore con la batteria HP ad elevatissima capacità.
....come non sottovaluterei il fatto che abbia una garanzia di 24mesi rispetto quella di un anno del toshiba

Come contro una ram di 512 rispetto i 1024 del toshiba...e win xp invece di vista..ma il prezzo se attendibile (data una certa reputazione di mibay non delle migliori )....beh sembra molto vantaggioso... almeno rispetto il toshiba satellite l30


Come scheda grafica "Intel Graphics Media Accelerator 950" sinceramente non credevo fosse peggiore dell'ATI 200M...se non fosse stato per la memoria... stessi 128MB ma condivisa...ma ancora ricordo c'è da appurare che il toshiba l'abbia dedicata (voi stessi lo negate per la natura stessa della scheda video)..anzi (come detto) proprio domani conto di passare in negozio e informarmi....unico problema non riesco proprio a capire come possa fare ad avere una garanzia che la memoria sia dedicata ...più della parola del negoziante (altra persona su cui posso fare affidamento )...e più sopratutto del dxdiag...beh, scusate la schiettezza mia stavolta...ma che dovrei fare per avere la certezza smontare il notebook e guardarci dentro..infine dici ad hoc..

Quota:
Inviato da borgata
A questo punto mi pare possa essere sbagliata la denominazione x200, o essere una qualcosa di modificato ad hoc.
...ma ad hoc di chi del rivenditore?


Quota:
Inviato da borgata
Per la la questione dx10, puoi stare tranquillo: questa scheda non le supporta. Attualmente ci sono solo due schede con supporto dx10, e sono la serie 8800 di nvidia, schede per pc desktop da oltre 400 euro (la più scarsa). L'indicazione dx10 che vedi è quella del sistema operativo, che ha installate queste api, ma la scheda video non le supporta in hardware

Più che stare tranquillo...posso cominciare a preoccuparmi se tutto quello che dite è corretto ...e naturalmente non dubiterei mai di un forum come questo... pensa che sarebbe triste per chi leggesse....si domanderebbe dove fosse capitato..naturalmente con voi noi tutti utenti siamo più che in una botte di ferro


Quota:
Inviato da borgata
Toshiba meglio di acer, turion x2meno efficiente (ma forse lievemente più potente, e con i 64bit), e la scheda video è comunque condivisa
Per l'acer non sottovaluterei i 120MB di hard disk rispetto gli 80 del toshiba...la nota più negativa mi sebra la garanzia ridicola di 3 mesi... e credo sappiamo tutti quanto possa aumentare il prezzo per un pò di garanzia in più...che come processore sia più potente non sono certo la persona più adatta per valutare.... quindi la tua opinione miè molto preziosa...parli però di meno efficienza e sinceramente non so se ti riferisca al solito all'autonomia... che a me (come detto) interessa relativamente..per quanto riguarda la scheda video mi pare che sia ben più superiore rispetto quella della toshiba...sempre un ATI ma 1110 rispetto la 200M del toshiba...o sbaglio?....infine non so esattamente a quanto sta il dollaro rispetto l'euro quindi in realtà non so che differenza di prezzo possa esserci esattamente


Infine, dato poi che si fa un raffronto....ne approfitto per farvi presente una nota negativa del toshiba in questione....manca di firewire...ha solo due usb...anche se volendo (spero) si può usare lo slot per cardbus per averne di più ....manca di ps2 per un eventuale mouse..il che significa che bisognerà usare un altra usb (che come detto sono appena 2)...manca pure della possibilità di attaccare una stampante e una tv..sempre che non sia possibile usare anche per la stampante l'usb

Fatemi sapere per quella memoria della scheda grafica mi raccomando...ho bisogno di un vostro consiglio su come appurare che lo sia o meno dedicata deve pur esserci un modo


EDIT

Se può servire tra gli appunti del toshiba ho trovato questo....

Card name: ATI RADEON XPRESS 200M Series
Manufacturer: ATI Technologies Inc.
Chip type: ATI Radeon Xpress Series (0x5A62)

...più di questo non saprei dove cercare anche provandolo di nuovo

Ultima modifica di smithcome : 13-02-2007 alle ore 06.26.15
  Rispondi citando