Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-08-2006, 09.47.00   #14
Glacier
Junior Member
 
Registrato: 04-02-2005
Messaggi: 83
Glacier promette bene
Mi sembra molto valido

Premetto che utilizzo soltanto Firefox da più di un anno...e ho voluto provare a installare IE 7. il PC utilizzato è vecchio ed è un AMD Athlon 800 con 512 Mb di ram e XP Home SP2, ma molto ben ottimizzato....
Seguendo le istruzioni di installazione è andato tutto OK, nessun problema di sorta.
Ma veniamo alle prime impressioni:
Positive:
- Mi piace la grafica, i caratteri delle pagine sono ben leggibili e mi piace come sono disposte e toolbars anche se mi sembra non ci sia la possibilità di spostarle, ma solo ridimensionarle
- Mi piace l'integrazione dei feeds e la possibilità di aggiungere plugin e motori di ricerca.
- La gestione delle schede con la possibilità di vedere l'anteprima è molto bella (in firefox esiste un plugin per questo..)
- a livello di pesantezza mi sembra più leggero di firefox che sul PC con i vari plugin era di una pesantezza allucinante, forse però il rendereing e lo scorrimento della pagina è inferiore, ma potrebbe dipendere da una mia configurazione.
- Le protezioni mi sembrano valide con i popup e la gestione dei permessi agli script delle pagine.
Tutto sommato mi sembra un ottimo browser, ma migliorabile.
Negative
- E' meno veloce nel caricare le pagine di firefox ( a senzazione si intende..)
- Non ha le estensioni e i plugin di firefox e mi sa che quelle che saranno realizzate bisognerà pagarle!
Il secondo motivo è quello che non mi farà abbandonare firefox ( che uso solo sul PC più recente) almeno fino a quando non saranno alla pari.
Per ora Firefox è migliore in alcune cose, la differenza non è molta..
ciauz
Glacier non è collegato