Discussione: Humor Informatico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-05-2004, 10.04.11   #122
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Cliente: "salve... senta ho un problema con l'ADSL, va piano"
Io: "capisco... ha fatto dei test, ha verificato più o meno la velocità media?"
C: "si, ho un fatto un test sul sito xyz.com, va pianissimo... E' come se stessi usando il mio modem a 56k, non capisco..."
I: "Mi può dare cortesemente il suo nominativo?"
C: "M...... P......"
Cerco nei nostri DB il cliente, non lo trovo.
I: "Mi può cortesemente dare il numero di telefono?"
C: "02555....."
Lo cerco dal numero di telefono, ancora non lo trovo
I: "Mi deve scusare, ma non trovo la sua scheda a terminale... Quello è il numero di telefono su cui avete fatto attivare la ADSL?"
C: "mah.... no, non credo"
Comincio ad essere perplesso...
I: "Ah.. mi può allora dire qual è il numero della linea su cui ha chiesto l'attivazione ADSL?"
C: "Eh... quello è il numero, altri non ne ho..."
I, sempre più perplesso: "Lei per caso ha sottomano il contratto che ha stipulato con noi, o una nostra fattura recente? Sa, mi servirebbe il numero cliente, per risalire alla sua scheda."
C: "Il contratto? Ma io non ho fatto nessun contratto..."
I: " Scusi ma allora la ADSL con chi la ha attivata?"
C: "Con un mio amico"
I: "Come con un suo amico??? Ma è forse un commerciale, un agente di qualche ISP che è venuto a proporle un contratto ADSL?"
C: "Mah no, direi di no... E' un mio amico che ha l'ADSL, gli ho chiesto di portarmi il suo modem che volevo provarlo qui a casa mia... Ma non va! L'ho installato, ma mi fa la connessione col vecchio modem e vado a 56k!"
I: "Scusi ma... se non è nostro cliente come ha fatto ad avere il nostro numero?"
C: "Mah... è mia moglie qua che aveva un volantino, ho pensato che forse potevate darmi una mano a configurare tutto 'sta roba..."
I: "Guardi che se vuole navigare con l'ADSL deve fare un abbonamento..."
C: "Ah.. No, ma io ce l'ho già il modem, non mi serve una ltro abbonamento... Comunque fa niente, chiederò al mio amico come fare, grazie buongiorno..."

  Rispondi citando