Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-06-2014, 04.02.48   #6
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Virus residui? e virus nei dispositivi USB...

Quota:
Inviato da filipsnew Visualizza messaggio
grazie per queste dritte. Per la seconda, pero'.. uhmm.. un virus deve necessariamente avere nome autorun.inf?? non riesco a capire come possa bloccare in generale: se invece si chiama autorunxy.inf?
Si può anche chiamarsi pippinella.inf, ma solo i file di nome "autorun.inf" il sistema Windows avvia automaticamente ed è proprio quello lo strumento fondamentale per avviare il primo attacco (nel file ci sono i comandi che lanciano gli altri file presenti nascosti nella pennian), senza "autorun.inf" se non clicchi nulla non infetti nessuno, "autorun.inf" invece lo fa automaticamente, quella cartella di sicurò non permetterà quel tipo d'attacco, fidati uso quel sistema ed altri di mia invezione per proteggere alcune unità di rete e non solo.

Quota:
Cosa intendi poi con "se formatti da linux lato windows"?
Anche se non lo uso credo che Linux possa formattare in FAT32 e NTFS tutti isupport esterni, lo fa anche AROS

Quota:
intendi che entro in linux, poi da qui faccio formattazione per windows? e per cancellare linux poi come si procede? mi piacerebbe formattare tutto PRIMA di inserire il cd d'installazione, cioè vorrei che TUTTO fosse CANCELLATO.
La formattazionela fai da dove vuoi il pericolo d'infezione non è li, ma sui file conservati backuppati da un PC infetto :P
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando