Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-06-2014, 23.09.15   #4
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Virus residui? e virus nei dispositivi USB...

Quota:
Inviato da filipsnew Visualizza messaggio
quindi se formatto su pc infetto, poi eseguo scansione con AV sempre su questo pc e il risultato e' che tutto e' ok, probabilmente avro' un virus sulla penna. in base alle inforamazioni che mi hai dato, mi sa che mi convenga usarne una nuova di zecca.
Con le Pendriver avviene un effetto a catena, nel senso che la penna infetta il sistema e il sistema che infetta la penna. Per capirci, tu infili la pennina che infetta il sistema, poi la formatti e questa essendo pulita vierne attaccata.
Trucchetto per evitare l'infezione e per vedere se la pennina è infetta.

- Scroprire File e cartelle nascosti e di sistema, questa operazione mostrerà i file infetti che amano nascondersi

- Per evitare che l'autorun venga copiato sulla pennina, creare sulla pennina una cartella di nome autorun.inf, in questo modo nessun file con quel nome potrà mai essere copiato e avviato da una pendrive.

Quota:
per il discorso ubuntu, io intendevo dire se posso ritenere certo di non avere alcun virus che serpeggi APPENA installato ubuntu, dopo che TUTTA la parte del disco disponibile sia stata formattata (quindi certezza di assenza di qualche virus residuale al vecchio sistema). Grazie tante per aver specificato il discorso formattazione / sovrascrittura: per windows, mi pare, viene data come opzione in fase di installazione, quindi bastera' scegliere Sì; per ubuntu, invece, come si procede? non mi pare che specifichi questa opzione, forse lo fa automaticamente?
Se formatti da Linux lato Windows sei al sicuro, non sono un grande stimatore di questo sistema, non mi è mai piaciuto, e mai lo utilizzerò, troppo rognoso per il mio gusto, preferisco altri sistemi operativi più creativi dove si cresce da soli senza il bisogno di interpreti e professori.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando