Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-08-2006, 20.39.20   #7
smithcome
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
sbagliare sezione non è un peccato capitale
capita ai novizi e capita anche a gente più esperta, specialmente quando un problema si manifesta in un certo modo, mentre poi la soluzione è ben altro
quindi non è necessario scusarsi.. serve solo un pò di attenzione
Beh, essendo nuovo è sempre meglio farsi conoscere... far capire che se si può si cerca di non rendervi difficile il lavoro...almeno ci si prova nel limite delle proprie conoscenze... poi si sbaglia ugualmente senza volerlo...credo (spero) che alla fine contino le intenzioni
Quota:
non c'è nulla di più seccante per i mod che stare a ripetere sempre le stesse cose: sezioni e tag nei titoli, per non parlare poi del fatto che dovremmo correggere le cose dimenticate o svogliatamente lasciate...
per regolamento il titolo deve aver il tag, pena la chiusura... io cerco di essere più flessibile, anche perchè in sw applicativo spesso è difficile azzeccare il tag giusto...
beh allora spero di non fare un eccezione. .. dato che da quel pò che frequento io forum mi pareva di aver capito che i tag fossero le scritte tra prantesi quadre che servono per le citazioni o la formattazione del testo ad es... facendo riferimento al caso specifico... quando nel titolo della discussione ho messo [word] non è forse il tag di cui parli.?. scusa se insisto ma vorrei aver chiaro il mio errore... per non rendervi il lavoro difficile, per non commettere in futuro lo stesso errore devo pur sapere in cosa ho sbagliato
Chiusa questa lunga e immagino noiosa parentesi... tornando in tema...
Quota:
veniamo alll'utilità del tasto "mostra/nascondi"...
se scrivi di getto, scapperà sicuramente qualche spazio di troppo..
se componi un documento con parecchi copia e incolla sicuramente incontrerai problemi di omogeneità del formato..
se il documento che scrivi inglobi anche passi o citazione prese dal web avrai certamente il formato dei paragrafi parecchio diversi..
a parte che in certi casi di "eccessivo" copia e incolla dove l'azzeramento di tutti i formati può essere una rapida soluzione a bizzarri comportamenti, sicuramente ti troverai a dovever modificare qualcosa ed ottenere risultati inaspettati, in particolare, la perdita o la variazione del formato...
con il "mostra/nascondi" scoprirai dove sono le magagne e potrai intervenire direttamente senza ulteriori perdite di tempo
per l'attivazione della funzione c'è anche la possibilità dei tasti di scelta rapida (il tuo caso) "CTRL + (" attiva/disattiva la funzione
Sei sicuro che non ci conosciamo...hai letteralmente, passo passo citato le mie abitudini... intendo... io uso di frequente.. ma molto di frequente... il tasto copia incollla (ctrl+c e stamp)... io uso di frequente... sempre molto di frequente... inglobare passi o citazioni prese da pagine web come la presente, e continuo ad avere problemi di diversa natura, tutti dovuti a quanto sembrerebbe dall'uso di formati differenti... chissà quindi che questa funzione apparentemente banale... cosìccome questa discussione, non mi possano tornare davvero utili per risovere molti di quei problemi... anche se pur avendo chiaro grazie a voi per cosa farne uso... beh ora non ho chiaro come farne uso... intendo che non cononsco tutti quei simboli e i loro significati per poter interpretare una pagina e fare le dovute correzioni qualora fosse necessario... chissà che magari nella guida non trovi qualcosa digitando "mostra nascondi"
Infine, non ancora capito comunque come abbia fatto ad attivare quella funzione... sono sicurissimo di aver toccato quasi contemporaneamente ctrl+shift (il tasto delle maiuscole)... tu mi pare dica ctrl+... quindi a maggior ragione data la distanza dubito possa comunque aver toccato quel il tasto +... anche perchè sia che faccia ctrl+... sia che faccia ctrl+shift il risultato è sempre lo stesso... nulla
Quota:
Beh, un pochino ti abbiamo già risposto sia io che Lionsquid.
Mai detto il contrario.. anzi aggiungo...Chiamalo un pò!!!!

Ultima modifica di smithcome : 17-08-2006 alle ore 20.45.12
  Rispondi citando