Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-03-2017, 11.46.23   #3
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: Abilitazione scheda di rete prima del login

Quota:
Inviato da retalv Visualizza messaggio
La risposta secca secca è... no!

Quello che vuoi fare tu si fa in altro modo sia in LAN come scritto qui ma anche via internet (cerca in rete) ma subentrano diversi problemi di instradamento attraverso i routers (risolvibili con una miriade di generatori Magic Packet per Windows, ammesso poi che passino indenni dai routers del provider): a parte tutto questo (che non è sicuramente poco...) è indispensabile che la macchina supporti la funzione di "risveglio" dalle sue periferiche.

Se il BIOS non supporta la funzione di risveglio puoi scordarti tutto...

P.S. Dimenticavo c'è anche il problema dell'IP dinamico che oggi e per vari motivi è difficilmente risolvibile: si può risolvere chiedendo-pagando un IP fisso al gestore.
Per farla breve, credo che solo TIM (ex Telecom) dia ancora IP dinamici ma reali, tutto il resto "rutta" su Cisco e vieni visto come IP LAN e di fatto se la connessione non inizia dal client (PC) i router troncano il tentativo di connessione generato dall'esterno anche se in broadcast...
Ma potrei sbagliare... aspetta la risposta di qualcuno con informazioni fresche, le mie sono sicuramente datate.

Per dovere di cronaca, con l'attuale domotica accendere una macchina via SMS è relativamente semplice ed economico, ma rimane sempre il problema di far vedere il server all'esterno del WEB... il costo vale la pena? Non fai prima ad usare cloud per i dati che potresti aver bisogno di utilizzare? Esistono pacchetti di sincronizzazione automatica (Syncovery per dire quello che uso io) tra reale e cloud che ti permettono di avere costantemente aggiornato ciò che ti serve senza stare ad impazzire con tutti questi accrocchi...
Mi sa che siamo andati parecchio fuori tema qui.
Tutte informazioni interessanti, per carità, ma io qui parlavo SOLO di collegamento il lan privata. Anche se ho scritto "pc a distanza", in verità si trova a due passi dal mio pc con windows.
Grazie

ps: Comunque ci sono riuscito. La soluzione era più banale del previsto a quanto pare.
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando