Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-09-2017, 15.55.11   #31
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Firefox: a novembre spariranno buona parte delle estensioni.

Che brutta fine stanno facendo fare a FF ...

Estensioni apparentemente retro-compatibili alla 57 che non funzionano con la v55, estensioni NON retro-compatibili che funzionano con la 55 ... una vera jungla.

Vista la penuria di aggiornamenti degli ultimi mesi, mi è venuta però la quasi certezza che molte delle estensioni saranno aggiornate a ridosso del rilascio della v57 o addirittura dopo e con calma perché (sempre andando un po' ad intuito e un po' per logica di quel poco che ho letto) le WebExtension sono ancora "work in progress" comparabili più a un beta che a una versione definitiva.

Come già scritto, più o meno ho definito quali saranno le estensioni che utilizzerò (sempre a beneficio di inventario e considerate le attuali disponibilità) ma visto il "papocchio" attuale ho ripreso in mano l'attuale ESR attendendo che le acque si calmino (ammesso che questo succeda).

Riguardo MAFF e Save Page WE, malgrado gli archivi MAFF permettano di reperire cose che non potrai estrapolare da un unico file HTML come ad esempio le icone del segnalibro di un sito, che però si possono sempre reperire previa salvataggio della pagina completa come HTM, anche partendo dal file HTML, personalmente preferisco l'uso di questo formato per l'immediatezza di permettere la postuma visualizzazione senza bisogno di scompattare un file zip o l'installazione di una estensione sul browser che, come si evince, potrebbe non essere disponibile in un prossimo futuro.

P.S. Secondo me è molto più fluida la 52 ESR senza multi-processo che la 55 standard con il multi-processo attivo... mistero?!

PP.SS. Rilasciato Vivaldi 1.12: changelog al seguente link
https://vivaldi.com/blog/the-browser-you-want/
retalv non è collegato   Rispondi citando