Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-01-2010, 15.27.20   #140
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Ok quando uno dei miei amici è online, li faccio dare un occhiata. Nel frattempo mi era venuto in mente che le lettere EDF, ricordano molto ADF(Amiga disk format) perciò potrebbe essere Eon Disk Format. Comunque, prossimo inidzio. X è il mistero


Primo indizio. Il titolo della pagina che dice di aggiungere "-isable" a qualcosa.
Il testo (tradotto)che appare è:
Codice:
Parliamo riguardo X
Devi essere un po' curioso.
Noi lo siamo anche.
Vedi, X è uno sconosciuto. Nemmeno noi sappiamo cosa..comporta pienamente.
Sappiamo cosa significano alcune cose.
Noi sappiamo che significa eccezionale. Ricordate quando l'hardware dell'Amiga  era eccezionale, non solo il sistema operativo? Non avrai bisogno di ricordare più a lungo. Nemo riporta l'Amiga al presente.
Questo significa anche degli extra. Qua viene difficile da spiegare. Cominciamo dai custom chips. Amiga era il leader, ogni altro l'ha seguita. Avuto una scheda grafica? I chip personalizzati sono standard adesso. L'hardware amiga era solito esser speciale, cosa che gli altri computer non riuscivano.
E perciò significa anche straordinario, perché quel tempo tornerà ancora. Il custom chip di Nemo porterà l'idea ancora più avanti.
Anche se non sappiamo interamente cosa aspettarci da esso. Questo è il punto centrale. Non ti diremo cosa farà, tu ce lo dirai a noi. Vedi, le possibilità sono infinite.
Ancora eccitato?
e nel codice c'è un commento nascosto:
Codice:
Ehilà! Ricordi quando abbiamo detto tempo fa all'inizio che non c'erano messaggi nscosti? (ndr. c'era scritto in carattere 1 sopra la prima pagina un piccolo messaggio con scritto che non c'erano indizi mi sono dimenticato di scriverlo ma l'avevo visto)
Indovina? Abbiamo mentito.
Dopotutto, cosa ci sarebbe stato di divertente in questo?
Ricordi quando il computing era divertente?
Spero che tu abbia avuto tutto quel divertimento che noi abbiamo avuto.
Non è questo molto più divertente che rilasci (ndr. il fatto di fare il gioco ad enigmi IMHO) crudi e noiosi?
Comunque ritorna al giallo e nero. 
Per iniziare guarda proprio nella prima pagina
A seguire, comincio dove Nemo entrò in esagitazione.
Poi aggiungi dove i fenici furono soliti guardare
La fine fu trovata, ferita fricativamente (ndr. essendo alberi ci sente il rumore del vento che spira in questa uscita, credo) tra i rami del primissimo albero.
Tutto ciò è nato in un luogo dove un fiume celtico era attraversato dai Sassoni, attraversando, (ndr- ...? non è completa)

Una nuova incarnazione di un parallelo, una volta pensato perduto.
 
 
<!-- <bugs>Nyaaah. Non sono irritante (ndr...secondo te? XD )?</bugs> -->
C'è inoltre dueimmagini nascosti:

http://www.a-eon.com/gfx/hidden.png
dove di "strano" c'è giantkiller. Può essere un riferimento a chi abbatte i giganti. "Ulisse" = Nessuno = Nemo che in olandese vuol dire niente (sapere qualcosa di olandese serve )...oppure Xena, che era la giant killer nei film del 1996. che vuole indicare il nome del custom chip (dato che iniziava con la X) o il tipo di processore? Power PC Titan (http://en.wikipedia.org/wiki/Titan_(microprocessor))

e questa
http://www.a-eon.com/gfx/innocentblackspacer.png

a parte che se mi dice innocente e dice che mente, non è innocente LA dimensione è troppo vasta per un puro nero png. Dovrebbe occupare meno. Se infatti si trasforma l'immagine sostituiendo in due colori bianco e nero, viene fuori "cosa viene oltre oltre il computing?".

A parte che ci vuole un esperto in mitologia Provo a fare le mie considerazioni ma ho un mal di testa allucinante.

Dal testo, mi conferma il fatto che l'FPGA è un punto chiave. è perfetto per fare i custom ed è modificabile anche dall'utente tramite bitstream. Perciò quello che ci fanno gli utenti, loro non lo possono sapere, perciò siamo noi a doverglielo dire.

...gli altri indizi gli scrivo nel prossimo post.

quella xilinx sembra una spartan o una virtex ma sono abbastanza costose...mi sa che quella scheda sarà fuori dal mio budget per mooolto tempo
  Rispondi citando