Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-09-2012, 01.13.03   #5
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Windows 7 e continue schermate blu

Anche io la pensavo così, ma, quando l'ho tolto, magicamente non è più uscita alcuna schermata blu
Quindi in pratica il primo sospettato è virtual clone drive.

Poi, se cerchi un attimo su google, trovi che ci sono altre possibilità, fra cui:
- spazio su disco al minimo: liberare spazio!
- aggiornare tutti i driver
- controllare se l'hardware è completamente funzionante (ram, hard disk, ecc)
- controllare la pulizia interna = togliere la polvere dal pc (questo l'ho aggiunto io)
- aggiornare il bios (da fare con MOLTA attenzione)

Prima di considerare di aggiornare il bios, puoi usare driver verifier, che è un programma di microsoft che ti permette di controllare la compatibilità dei driver attualmente installati nel tuo sistema. In pratica fa un test intensivo dei driver causandoti nel più breve tempo possibile la schermata blu e quindi aiutandoti a scoprire il colpevole (dopo ogni schermata blu puoi accedere al pc soltanto in modalità provvisoria per cambiare i settaggi di driver verifier, togliendo i driver secondo te non colpevoli).
Ovviamente il test conviene farlo sui driver non microsoft.

Ma, a quello che vedo, nel tuo file l'unico driver estraneo a microsoft, e che non è necessario (i driver ati sono necessari, no? ), è proprio quello di virtual clone drive.
xilo76 non è collegato   Rispondi citando