Discussione: virtualBox info
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-08-2018, 16.52.16   #6
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: virtualBox info

... e infatti rido...

Quarda... io ho sia Oracle Virtualbox sia VMware Workstation Pro (regolarmente acquistato) e al 90% uso il primo perché nettamente più performante...

Poi non pretendo di essere sulla tua macchina, ma considerato che parli di connessioni che vanno così così, visualizzazione a scatti... il passo è breve ... hai installato le Guest Additions per il primo e i VMware Tools per il secondo?
Occhio che per VMware Player li devi obbligatoriamente (si fa per dire...) scaricare online ...

Le addition in generale contengono tante cosette (driver) per far funzionar meglio o espandere cose come scheda video, usb e quantaltro... è un po' come caricare i drivers di una macchina reale.

C'è anche da dire che sistemi più vecchi di XP non li ho mai installati, ma Win7, Linux in tutte le salse, FreeBSD Desktop, Win10 e appunto XP non mi hanno mai dato i problemi che citi... a meno che non installi il pacchetto dei drivers che ti dicevo.

VMware è comunque più "confrontabile" con una macchina reale, ma andiamo sui sofismi per quanto riguarda l'uso casalingo-hobbistico...

Per la cronaca, su che sistema virtualizzi ... CPU, Quantità di memoria, Mhz ..?
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando