Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-11-2009, 17.42.03   #5
helen
Hero Member

helen promette bene
Quota:
Inviato da emsmail
ti espongo cosa credo che sia meglio che tu faccia per la tua sicurezza
supponendo che:
- hai un cavo di rete per poter collegare il tuo fisso con il router (che suppongo sia anche il modem adsl)
- il tuo cellulare\portatile\pda supporti il protocollo wpa
soluzione:
attacchi il fisso (ingnori il fatto che la MB abbia una scheda wifi) con il cavo del router.
configuri una wpa sul router con una password strong (25 caratteri alfanumerici casuali), tieni il mac filter access control list.
WPA Ŕ la tua unica salvezza
Allora..tu mi parli di WPA,devo vedere se va poi...ti spiego come sono sisttemata...ho un modem/router wifi attaccato al pc fisso con il cavo rete,il segnale di questo router arriva (ma molto basso) ad un altro router/modem che mi fa da ripetitore e mi copre praticamente da ogni parte per tutta la casa.
Devo dire che giÓ mettendo di non segnarmi il sid ho notato che solo se il segnale Ŕ forte (meno di un metro dal router allora il sid lo vede altrimenti mi rileva rete nasciosta o alcune volte non la rileva proprio),poi ho naturamente tutti i MAC inseriti con relativi filtraggi sia nel router MASTER che in qello che uso come RIPITER.Ho infine instalato un programmino freeware che mi monitorizza la rete,poi provo.
Grazie
Helen
ps:esisterÓ un firewal (tipo) che blocchi connessioni come se fosse un router ma che gira sotto windows?

Peace,Love and Smile!
helen non Ŕ collegato   Rispondi citando