Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-01-2007, 20.07.00   #1
beppes
Newbie
 
Registrato: 28-01-2007
Messaggi: 7
beppes promette bene
una volta programmavo in DBIII ..... e adesso ?

Ciao a tutti, ho 35 anni ed è un po' che non traffico con i linguaggi, ma vorrei sviluppare del sw insieme a un giovane volenteroso e penso (spero) di aver una certa attitudine ad imparare e programmare.....

L'ultima volta che ho avuto la necessità è stata una decina di anni fa e ho
messo giù un database con Access, la volta prima con DBIII, ho anche studiato e fatto dei programmini in C (ANSI) ! ma questo era 15 anni fa....

Access però non lo voglio più vedere perchè in un upgrade di versione mi sono dovuto andare a correggere parecchie routine per cambi di sintassi nei comandi e roba simile..... e poi intendo passare a linux

Ho adesso la necessità di rioganizzare la gestione dei dati della mia attività e vorrei metter giù un sw che possa poi (fra un po') girare anche su linux se possibilie solo ricompilando il codice con un compilatore linux invece che windows.

Ho letto in merito all'SQL come linguaggio, mi piacerebbe una sintassi SQL ANSI , ma per le interfaccie grafiche ? occorre scrivere tutto il codice o che si fa? Infine questo DB dovrebbe gestire dati accessibili da una LAN, e magari anche via internet....

Ringrazio tutti quelli che mi daranno indicazioni...
beppes non è collegato   Rispondi citando