Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-05-2010, 13.15.02   #96
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Se proprio ti dovesse andare male potrebbe essere un caso raro di incompatibilità con il tuo monitor. Io la riterrei un'ottima occasione per passare ad un monitor nuovo

In ogni caso, facciamo u npo' il punto della situazione.
- Prima cosa da fare: la procedura che ho riportato sopra per disabilitare l'EDID e impostare manualmente il refresh.
- Se non dovesse andare modifica l'inf. Modificare l'inf serve per fornire al sistema le informazioni corrette sul monitor.
E' più facile di quanto pensi. E in più puoi salvarti il vecchio file in modo da rimetterlo così com'era in caso di problemi.
Io non escluderei che ci sia un problema legato all'installazione di driver sbagliati, per cui ti consiglierei di dare una bella ripulita agli inf del sistema relativi al monitor, in modo che il sistema non possa automaticamente reperire informazioni sbagliate.
PS: ovviamente per driver di un monitor simile non intendevo certo quelli del vecchio olivetti!! Anzi, potrebbero essere loro ad aver creato problemi.

Per quanto riguarda il primo punto, era proprio quello che stavo dicendo: non devi provare a forzare il refresh (o meglio... non è quello il punto), ma a passargli i dati corretti del monitor, perchè lui sicuramente li reperisce in maniera sbagliata.
Sono due operazioni differenti. Se non ti è chiara questa differenza, ti spiego meglio.
Per passargli i dati corretti ti suggerivo di usare ATT, ma vista la procedura che ti ho riportato sopra (quella in inglese), dovresti poter agire direttamente dal CCC; disattivi l'EDID e gli fornisci i dati a manina.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando