Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-02-2007, 13.29.46   #5
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Quota:
Inviato da smithcome
Scusate sto visionando per l'acquisto diversi notebook...tra questi uno ha un processore genuine intel (R) CPU T2060 @ 1.60GHz?....non capisco a quale classe appartiene? ..se sia cioè un pentium...un celeron..un centrino o altro..essendo le mie conoscenze in materia come saprete limitate e facendo sopratutto parte con immensa gioia di questa comunity mi sono detto..perchè non approfittarne per porvi questa domanda
E' un processore della famiglia Intel Core Duo (la prima serie, denominata anche "Yonah")... in particolare è un modello "economico" di CPU dual-core, con frequenza di 1.6Ghz per singolo core e con 1MB di cache L2 e 533MHz Front Side Bus (gli Yonah hanno generalmente 2MB L2 e 667Mhz FSB).

La differenza invece con i nuovi Core Duo 2 ("Merom"), risiede principalmente nell'assenza delle istruzioni a 64bit, che cmq sono attualmente inutili...

Ciao



PS: non mi ero accorto del post di borgata... abbiamo scritto praticamente la stessa cosa...
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)

Ultima modifica di The Saint : 11-02-2007 alle ore 13.33.59
The Saint non è collegato   Rispondi citando