Discussione: Dual Boot Xp-7
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-02-2015, 12.53.53   #71
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Dual Boot Xp-7

Quota:
Inviato da Freddy74 Visualizza messaggio
ti ringrazio moltissimo.

quindi installo sto programmino su xp, e poi clicco tasto dx ---> advanced ---> hide partition sulle partizioni interessate e le nascondo a xp

nel mio caso sono 2 che si sono create:

F: RISERVATO PER IL SISTEMA (risulta vuota)
Questa partizione non va toccata, la crea Win7 e Win 8, c'è tutto quello che serve per avviare quei sistemi, se la vedi da XP (per il motivo spiegato sopra), teoricamente la potresti nascondere a XP, ma visto che ha già un flag nascosto (diverso) da parte di Win 8, non so cosa possa succedere, non ho mai fatto una prova (solitamente parlo sempre per pratica e mai per teoria).
Quota:
1) almeno eviterò con sicurezza che xp possa scrivere su di esse, facendo in modo così che l'SSD non venga usurato da xp?
La sicurezza scordala, ci sono infezioni che se ne infischiano di flag e quant’altro, infatti riescono a scrivere nel'MBR (parte nascosta del Boot Hardisk, Floppy e via discorrendo).
Quota:
2) curiosità : se xp becca un virus, viene "contaminato" anche l'SSD dove è presente win 8.1? o il fatto che sono nascoste le salva?
Risposto sopra, le normali infezioni no, ma come detto sopra ci sono infezioni anche se rare, che possono scrivere anche nel bios o in alcune parti dell'hardware
Quota:
ps: naturalmente (ma è solo altra curiosità) il procedimento è reversibile, cioè posso rendere tali partizioni di nuovo visibili?
Si, operazione inversa, naturalmente da fare sullo stesso PC dove il disco o la partizione non viene vista !
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 12-02-2015 alle ore 13.01.11
AMIGA non è collegato   Rispondi citando